Jump to content
Sign in to follow this  
Erin la Spezzata

Eldon Estermont

Recommended Posts

Apro questo topic per chiedere consiglio su come fare la voce di questo personaggio, dal momento che le informazioni risultano abbastanza contradditorie.

 

 

In ACOK abbiamo un Lord Estermont che all’inizio della Guerra dei Cinque Re sostiene la causa di Renly, in seguito passa con Stannis e infine viene preso prigioniero nella battaglia delle Acque Nere.
Nello schedone tutte queste informazioni sono sotto Eldon Estermont anche se in pratica nei vari capitoli si parla di un Lord Estermont del quale non viene detto il nome, viene descritto come anziano e nonno dei fratelli Baratheon da parte di madre. Però se guardiamo le Appendici (sotto quella riguardante Renly) abbiamo un Eldon Estermont che ha solo il titolo di Ser ed è inoltre indicato come zio.

 

Qui Koorlick ipotizzava che Eldon potrebbe essere in realtà il figlio di Lord Estermont salvo poi notare che, dal momento che in AFfC Eldon è sulla settantina, il padre dovrebbe avere circa novant'anni e pare impossibile che un uomo di quell’età vada in battaglia e partecipi ai consigli di guerra.

 

Nelle appendici dei libri successivi Eldon Estermont è indicato così:
ASOS ---> zio dei fratelli Baratheon e col titolo di Ser (ma nel capitolo 36 si parla ancora di Lord Estermont come nonno)
AFFC ---> zio dei fratelli Baratheon e col titolo di Lord
ADWD ---> prozio dei fratelli Baratheon e indicato coi titoli sia di Ser che di Lord

 

Ah poi ci sarebbe anche il problema di Lomas Estermont che in tutte le Appendici è indicato come fratello di Eldon, tranne in quella di ADWD dove è indicato come figlio (e in AFFC viene detto che Cassana aveva due fratelli).


Insomma, per Casa Estermont c’è una grande confusione…:ehmmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che nessuna interpretazione può far collimare tutte le informazioni che abbiamo >_>

Leggendo solo i primi tre libri, la situazione poteva sembrare abbastanza semplice: Eldon è zio dei fratelli Baratheon, Lomas è suo fratello, il lord di cui si parla in ACOK42 è loro padre.

I problemi nascono con AFfC, dove Eldon viene indicato come Lord e viene precisato che è sulla settantina. Questo pare incompatibile con le informazioni precedenti. Secondo me la cosa più probabile è che qui Martin abbia fatto confusione tra Eldon e suo padre...

A questo punto interviene ADwD, che cambia le carte in tavola (per errore, come pensavo all'inizio, o per rimediare all'errore fatto con AFfC), indicando Eldon come prozio di Robert & co.. Bisogna quindi immaginare che il lord Estermont di ACoK42 sia morto nel frattempo, e che lo stesso sia accaduto ai suoi due figli maschi (i fratelli di Cassana), in un periodo compreso tra il matrimonio di Robert e Cersei e la morte di loro padre, senza lasciare eredi diretti. Anche questo mi pare poco credibile.

 

L'unica certezza insomma mi pare sia che Martin si è sbagliato. Secondo me verosimilmente nelle Appendici di TWoW, se e quando uscirà, ci sarà un'interpretazione autentica: se verrà confermato quanto indicato nelle appendici di ADwD, direi che potremo considerarlo assodato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In attesa di prossimi (si spera) chiarimenti, per la voce di Eldon tengo allora come valide le Appendici di ADwD: considerandolo quindi prozio dei fratelli Baratheon, col titolo di Lord e con Lomas come secondogenito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×