Jump to content
Sign in to follow this  
Viserion

Game of Thrones, Episodio 8x03

Recommended Posts

3 minutes fa, AldoMoro123 dice:

Sì ma si intendeva vicine tanto da saltare dal muro fino ai pressi dell'albero diga. 

Inoltre nella serie sembra essere all'aperto o comunque non ci sono mura nelle vicinanze.

è chiaramente un volo ninja, mi sorprendo che ci si prenda la briga di dare un senso al non-sense.

Non è così non sense. Nei libri stessi estate tenta di scalare un albero per riuscire a scappare dal parco degli dei dopo che viene rinchiusa li insieme a cagnaccio. 

3 minutes fa, AldoMoro123 dice:

Sì ma si intendeva vicine tanto da saltare dal muro fino ai pressi dell'albero diga. 

Inoltre nella serie sembra essere all'aperto o comunque non ci sono mura nelle vicinanze.

è chiaramente un volo ninja, mi sorprendo che ci si prenda la briga di dare un senso al non-sense.

No io intendevo un’altra cosa. Non sappiamo quando Arya arriva, potrebbe essere arrivata prima dei non morti e degli Estranei. Intendevo dire che poteva essere passata dalle mura per raggiungere il Parco, mura non invase dai morti, invece di passare dove passa Jon. Poi una volta arrivata lì essere salita su uno degli alberi davanti all’albero diga rimanendo in attesa. Infatti vedendo lo spostamento di capelli dell’altro Estraneo, non credo proprio sia saltata dall’albero diga ma da un altro albero.

Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile. 

1 minute fa, bells dice:

Non è così non sense. Nei libri stessi estate tenta di scalare un albero per riuscire a scappare dal parco degli dei dopo che viene rinchiusa li insieme a cagnaccio. 

Scusami cosa c'entra lo scalare con il saltare da un muro fino a un punto imprecisato dove si trova il NK? 

4 minutes fa, niphredil dice:

No io intendevo un’altra cosa. Non sappiamo quando Arya arriva, potrebbe essere arrivata prima dei non morti e degli Estranei. Intendevo dire che poteva essere passata dalle mura per raggiungere il Parco, mura non invase dai morti, invece di passare dove passa Jon. Poi una volta arrivata lì essere salita su uno degli alberi davanti all’albero diga rimanendo in attesa. Infatti vedendo lo spostamento di capelli dell’altro Estraneo, non credo proprio sia saltata dall’albero diga ma da un altro albero.

Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile. 

No perché la dinamica mostra un salto in orizzontale e non dall'alto. 

Comunque se ci fosse stata una spiegazione plausibile l'avrebbero mostrata.

Per me potrebbe benissimo essere come dice @niphredil. Potrebbe essere arrivata al parco degli dei passando dalle mura agli alberi. Ho scritto il riferimento a estate proprio perché l'albero che cerca di scalare era presso le mura. Cmq non sta a me convincerti. Ma potrebbe essere plausibile. 

Trovo molto più sensato che lei sia arrivata così al parco degli dei che non attraverso un travestimenti da zombie (ipotesi che trovo ridicola) o addirittura corredo attraverso estranei e non morti

2 minutes fa, bells dice:

Per me potrebbe benissimo essere come dice @niphredil. Potrebbe essere arrivata al parco degli dei passando dalle mura agli alberi. Ho scritto il riferimento a estate proprio perché l'albero che cerca di scalare era presso le mura. Cmq non sta a me convincerti. Ma potrebbe essere plausibile. 

Trovo molto più sensato che lei sia arrivata così al parco degli dei che non attraverso un travestimenti da zombie (ipotesi che trovo ridicola) o addirittura corredo attraverso estranei e non morti

Ma non metto in dubbio come sia arrivata (che è la cosa meno grave), io parlavo del salto che ha fatto per arrivare alle spalle del NK.

In questo caso sì, possiamo dire che sia arrivata dalle mura, però dato il salto in orizzontale sicuramente non si è lanciata da un albero, ma è saltata da terra.

4 minutes fa, AldoMoro123 dice:

No perché la dinamica mostra un salto in orizzontale e non dall'alto. 

Comunque se ci fosse stata una spiegazione plausibile l'avrebbero mostrata.

La dinamica mostra un salto in avanti e in lungo, dall’alto verso in basso. Quindi potrebbe teoricamente trattarsi di un albero di fronte all’albero diga. Poi certo, sarebbe un salto molto lungo (alla Buffy) e inverosimile per questo più che altro, perché dalla prospettiva di Theon gli alberi sono abbastanza lontani. Però secondo me la dinamica ha senso, a parte l’eccessiva lunghezza del salto.

Se è per questo l'albero diga è immenso e i rami molto grandi.  Potrebbe essere cmq su uno dei rami Dell albero diga. Ad ogni modo non ce lo faranno scoprire mai ...

1 minute fa, niphredil dice:

La dinamica mostra un salto in avanti e in lungo, dall’alto verso in basso. Quindi potrebbe teoricamente trattarsi di un albero di fronte all’albero diga. Poi certo, sarebbe un salto molto lungo (alla Buffy) e inverosimile per questo più che altro, perché dalla prospettiva di Theon gli alberi sono abbastanza lontani. Però secondo me la dinamica ha senso, a parte l’eccessiva lunghezza del salto.

L'ho riguardato è un salto in orizzontale. Figurati, dall'alto non puoi arrivare a fare quella traettoria, è proprio una questione di fisica.

Poi se a te piace pensarla così figurati, almeno ha un minimo di senso. 

Io non neanche ci provo a ingannarmi, per me è una porcata e stop.

Non credo fosse sull’albero diga perché non arriva così tanto dall’alto verso il basso. Sembra arrivare da un’altezza più alta rispetto al Night King ma più lontana, quindi è come se arrivasse in diagonale. Non mi sembra proprio un salto da terra, altrimenti avrebbe fatto una sorta di salto a U rovesciata senza senso. La spinta è partita da una posizione sopraelevata rispetto al Night King, per quanto abbastanza lontana da farla apparire alla vista quando già nella fase discendente del salto in lungo.

È un fantasy con draghi che sputano fuoco,magia, uomini senza volto e quant’altro, diamo per buono che arya sia capace di fare un salto di 5 metri ma nn parliamo di fisica

1 minute fa, bells dice:

Se è per questo l'albero diga è immenso e i rami molto grandi.  Potrebbe essere cmq su uno dei rami Dell albero diga. Ad ogni modo non ce lo faranno scoprire mai ...

Guarda per farti capire che è impossibile una traettoria del genere c'era una locandina di un film di The Rock che saltava da un elicottero fino a una vetrata aperta di un grattacielo che però era clamorosamente troppo distante. E quindi giù di meme con le traettorie tracciate su dove sarebbe caduto il buon The Rock

https://knowyourmeme.com/memes/the-rocks-skyscraper-jump

1 minute fa, Ghost86 dice:

È un fantasy con draghi che sputano fuoco,magia, uomini senza volto e quant’altro, diamo per buono che arya sia capace di fare un salto di 5 metri ma nn parliamo di fisica

Esatto. Preferisco pensare che faccia salti di 5 metri.

%d/%m/%Y %i:%s, Zelda dice:

Sarò ripetitiva ma continuo a dire che hanno sbagliato le tempistiche delle ultime due stagioni. La settima doveva riguardare la guerra Cersei-Daenerys, mentre l'ottava doveva essere dedicata alla guerra contro gli estranei e a qualche altro risvolto inaspettato. 

Almeno così potevano cercare di diluire meglio gli eventi ed evitare corvi supersonici e viaggi lampo.

È vero, ma invertirei. Settima più lunga che finisce con la battaglia contro il NK e l'ottava per il trono 

Avete ragione. Riguardando secondo me il fatto parta un minimo dall’alto si capisce pure dal fatto che all’Estraneo si muovono i capelli. Arya è una nana, se fosse partita da terra accanto a lui non gli si sarebbero mossi. Secondo me è partita da uno degli alberi vicini all’Estraneo e c’è stato lo spostamento d’aria. In nessun altro modo poteva fargli spostare i capelli a meno che non fosse accanto a lui mentre saltava da terra ma in tal caso l’avrebbero agguantata per i capelli.