Jump to content
Sign in to follow this  
ziowalter1973

Diamo i voti all' ottava stagione Spoiler fino all'ultimo episodio trasmesso

Voto complessivo di fine ottava stagione.  

23 members have voted

1. 1. Che voto merita?

• 10
      0
    • 9
      0
    • 8
      2
    • 7
      3
    • 6
      0
    • 5
      5
    • 4
      6
    • 3
      1
    • 2
      1
    • 1
      2
    • Non classificabile
      3

Recommended Posts

L' ottava stagione prosegue e siamo arrivati alla quarta puntata (al momento di scrivere questo post) e ce ne rimangono due. Possiamo già iniziare a tirare le somme della stagione visto che abbiamo superato la metà delle puntate. Attivo un sondaggio per capire quanto e se ci è piaciuta. :) Metto i voti da 10 fino a tre come a scuola. I voti sotto il tre li ho esclusi per inutilità. ;) 

Bel topic, aspetto a votare la fine della stagione ovviamente, per ora i voti alle puntate singole:

8x01 - 4.5

8x02 - 7.5

8x03 - 5.5

8x04 - 6.5

Pagellina che motiva i voti:

Primo episodio lento, pessimi dialoghi, avanzamento della trama quasi nullo e generalmente mediocre;

Secondo episodio davvero ottimo, giusto ritmo, bei momenti e ottime scene. Nulla di eccezionale, ma quello che doveva fare l'ha fatto bene;

Terzo episodio che, anche per motivi di natura tecnica dovuti a Sky, è stato difficile da godere. Battaglia troppo hypata, scelta artistica sull'illuminazione che gli è cascata sui piedi e finale imbarazzante. Aspetto di rivederla in blu ray, se le magagne tecniche si risolvono diventa più che sufficiente, alcuni momenti sono stati davvero belli e godibili;

Quarto episodio potenzialmente il migliore finora, sia a livello tecnico che per quanto riguarda i personaggi e varie situazioni. Purtroppo un paio di momenti l'hanno davvero rovinato per me, idem la gestione di alcuni personaggi. Peccato

Io ho votato 4 vista la trama fatta coi piedi rispetto al budget a disposizione. 

Ho dato un 6, perchè tutto sommato , per chi non ha mai letto i libri e, al mio contrario, non cerca risposte alle incognite di ASOIAF/GOT, il prodotto televisivo è molto buono.

8x01 : 6 (ma solo perchè era la première)

8x02 : 8 , una delle puntate più belle della saga

8x03 : 5, a causa del pessimo finale e trama sconnessa

8x04 : 7, puntata bellina

Quindi come media era un 6,5, tuttavia considerando che hanno toppato sulla principale, la mia valutazione non puó essere sopra il 6

Come riferimento massimo (il 10) ho usato la 6x10, i 9 per me sono la 2x09, 3x09, 5x08 e 6x09

Ho votato 5, ma credo che date le premesse e le varie indiscrezioni (vere o presunte) in giro, il voto potrebbe anche scendere a 4

In particolare, i miei voti agli episodi sono:

8x01: 6

8x02: 7

8x03: 5

8x04: 4

La media aritmetica darebbe 5.5, ma il voto che ho dato è 5, visto il trend decrescente dei singoli episodi. 

Fosse stato il contrario, avrei dato 6, ma questa stagione, la sufficienza, secondo me, non la merita. Almeno al momento

8x01 : 5 

8x02 : 4,5 (alla luce di ciò che poi è successo nella successiva perde ogni tipo di significato. Primi due episodi su sei sprecati davvero male e con dialoghi orribili)

8x03 : 0 ( perché ha affossato la serie, senza i 3 minuti finali era da 7) 

8x04 : 5 (forse la migliore fino ad ora, pensa te)

6,5

8

7,5

7,5

saro l'unico magari a cui la stagione sta piacendo anche se alcune cose me le aspettavo diverse e dovevano soffermarsi un po di piu su diverse reazioni a notizie "leggermente" importanti.....

e se la finiscono con una daenerys fuori di testa, cosa che ho sempre sperato anche nei libri e che quindi lo confermerebbe, mi piacerebbe anche di piu......

8x1: 6

8x2: 8+

8x3: 5,5 (gli avrei dato 4, ma voglio premiare Saphonick)

8x4: 4

Aspetto di vedere gli ultimi due per dare un giudizio complessivo, ma attualmente mi sembra la piú brutta stagione di sempre.