Jump to content

Indovina il film!

Recommended Posts

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Esatto Manifredde! Quando scrivevo che a volte certi incontri possono renderti la vita più chiara mi riferivo al fatto

Spoiler

che la studiosa protagonista, entrando in contatto con gli alieni, comincia ad avere visioni del suo futuro e vedeche avrà una figlia con il suo collega fisico e che questa morirà di malattia, e nonostante tutto decide di vivere ugualmente quella vita.

Forse il libro da cui è tratto il film è superiore dal punto di vista dei temi filosofici, ma il film mi è piaciuto molto per questi aspetti emotivi e continuo a ritenerlo molto bello.

A te.

Ecco, sapevo che ci sareste arrivati subito :excl2:

La frase che ho postato é un palindromo, e se la si cerca in internet lo si vede subito. Inoltre é in latino, proprio come l'iscrizione da cui proviene la parola tenet :blink:

Piú facile di cosí ^_^

21 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Oltre al Nome della Rosa ho pensato ad altre due possibilità

Mi è venuta un'idea: il film che vi propongo come sfida è il terzo che avevo pensato come soluzione all'enigma di Manifredde.

Di conseguenza, dovete pensare a un film che è tematicamente collegato alla frase In girum imus nocte et consumimur igni. Aggiungo come indizio che è una pellicola uscita negli ultimi 30 anni.