Jump to content

Recommended Posts

Jon ha appena ucciso dany. Arriva drogon che tenta di risvegliarla muovendola con il muso. Si gira verso jon e sembra sul punto di flambarlo ma invece punta le fiamme sul trono di spade distruggendolo. Subito dopo prende dany e vola verso essos. Ma non è che drogon ha capito che dany era una pazza furiosa, che gli ha fatto distruggere una città e che ha causato la perdita dei due fratelli viserion e rhaegal? Nelle varie stagioni e pure nelle cronache i draghi sono descritti come animali selvaggi difficilmente gestibili. Jon è riuscito a toccarlo nella settima stagione probabilmente per l' ascendenza targaryen. Jon ha voltato con rhaegal durante la battaglia con gli estranei o quando insieme a dany si sono appartati al nord. Ma una simile confidenza basta per evitare che drogon flambasse jon subito dopo aver ucciso la madre dei draghi? Ho in mente un paio di esempi in cui il legame tra il personaggio principale e l' animale coprotagonista si rompe e che vengono dai fumetti. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I meme su internet danno spiegazioni molto più belle, oltre a quello di Metamorfo eccone un'altra

Qui

 

 

Edited by Viserion
Immagine rimossa in quanto supera i pixel consentiti dal regolamento.
Link to post
Share on other sites

:excl2:

 

Il bello è che in rete c'è piu' di qualcuno che crede nel ragionamento etico-concettuale di Drogon , poi vabbè la puntata prima distruzione di una città ed i suo abitanti, però vabbè, forse perchè era come se fosse al guinzaglio, non fosse stato per Dany ste' povere creature avrebbero preferito socializzare e volare liberi sui prati...

Link to post
Share on other sites

IN Fire and Blood viene detto che SPOILER F&B:

Spoiler

I draghi condividono gli amori e gli odii del loro padrone. Dany amava veramente Jon, anche quando ha capito che lui l'aveva pugnalata nei suoi occhi non c'era odio o rabbia, solo sorpresa, per questo Drogon non ha ucciso Jon. Per fare un esempio: se anche Jaehaerys avesse ucciso Alysanne probabilmente Ali d'argento non l'avrebbe sfiorato. Mi piace vederla in questo modo.

 

Link to post
Share on other sites
46 minutes fa, Lyra Stark dice:

In un certo senso l'ambizione per il trono ha portato alla morte Dany.

Drogon lo ha distrutto.

 

Anche io l'ho intepretata così. E credo sia per questo che ha risparmiato Jon, in un certo qual modo l'ha assolto, ha riconosciuto che non ha ucciso Dany per sete di potere. Ed essendo anche Jon un Targaryen, forse Drogon ha "percepito" il suo stato d'animo.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Member Statistics

    • Total Members
      5,843
    • Most Online
      1,394

    Newest Member
    BandaMusicale
    Joined
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      16,034
    • Total Posts
      738,216
×
×
  • Create New...