Jump to content
Sign in to follow this  
ziowalter1973

Drogon ha capito?

Recommended Posts

Jon ha appena ucciso dany. Arriva drogon che tenta di risvegliarla muovendola con il muso. Si gira verso jon e sembra sul punto di flambarlo ma invece punta le fiamme sul trono di spade distruggendolo. Subito dopo prende dany e vola verso essos. Ma non è che drogon ha capito che dany era una pazza furiosa, che gli ha fatto distruggere una città e che ha causato la perdita dei due fratelli viserion e rhaegal? Nelle varie stagioni e pure nelle cronache i draghi sono descritti come animali selvaggi difficilmente gestibili. Jon è riuscito a toccarlo nella settima stagione probabilmente per l' ascendenza targaryen. Jon ha voltato con rhaegal durante la battaglia con gli estranei o quando insieme a dany si sono appartati al nord. Ma una simile confidenza basta per evitare che drogon flambasse jon subito dopo aver ucciso la madre dei draghi? Ho in mente un paio di esempi in cui il legame tra il personaggio principale e l' animale coprotagonista si rompe e che vengono dai fumetti. 

Ma che vuoi che ha capito. I draghi sono feroci, al massimo Dany poteva sembrargli pazza prima, quando non arrostiva cose e persone, non dopo quando lo fa.

Più facile questo:

:stralol:

Posted (edited)

I meme su internet danno spiegazioni molto più belle, oltre a quello di Metamorfo eccone un'altra

Qui

Edited by Viserion
Immagine rimossa in quanto supera i pixel consentiti dal regolamento.

Posted (edited)

:wub:

Drogon è più sveglio dei due piccioni Targaryen

Edited by Viserion
Rimosso quote non necessario. La risposta successiva non necessita di un quote totale del messaggio precedente.

:excl2:

Il bello è che in rete c'è piu' di qualcuno che crede nel ragionamento etico-concettuale di Drogon , poi vabbè la puntata prima distruzione di una città ed i suo abitanti, però vabbè, forse perchè era come se fosse al guinzaglio, non fosse stato per Dany ste' povere creature avrebbero preferito socializzare e volare liberi sui prati...

In un certo senso l'ambizione per il trono ha portato alla morte Dany.

Drogon lo ha distrutto.

Ciò che mi sfugge allora è perché abbia risparmiato Jon.

C'è un legame tra i due? Si. È forte? Assolutamente ma parliamo di una bestia feroce... da amante dei draghi voglio credere in questa favoletta 

IN Fire and Blood viene detto che SPOILER F&B:

Spoiler

I draghi condividono gli amori e gli odii del loro padrone. Dany amava veramente Jon, anche quando ha capito che lui l'aveva pugnalata nei suoi occhi non c'era odio o rabbia, solo sorpresa, per questo Drogon non ha ucciso Jon. Per fare un esempio: se anche Jaehaerys avesse ucciso Alysanne probabilmente Ali d'argento non l'avrebbe sfiorato. Mi piace vederla in questo modo.

La storiellina che mi sono fatto serve per dare un senso a quella scena. :) 

46 minutes fa, Lyra Stark dice:

In un certo senso l'ambizione per il trono ha portato alla morte Dany.

Drogon lo ha distrutto.

Anche io l'ho intepretata così. E credo sia per questo che ha risparmiato Jon, in un certo qual modo l'ha assolto, ha riconosciuto che non ha ucciso Dany per sete di potere. Ed essendo anche Jon un Targaryen, forse Drogon ha "percepito" il suo stato d'animo.

Un minimo di empatia dovrebbe averla.

All'anima dell'empatia: state parlando di ragionamenti astratti che nemmeno molti che commentano la serie arrivano a fare :blink:

Dai.. Bisogna giustificare almeno quella scena !! :D :D