Jump to content
Sign in to follow this  
Darklady

Avviso Importante: Sospensione utilizzo degli Status

Recommended Posts

Di recente ci siamo trovati a riflettere sulla funzione "status" abbinata a ciascun profilo utente.

Al di là dell’utilizzo specifico che ad oggi ne viene fatto, ci siamo sopratutto resi conto di alcuni limiti tecnici di questa funzione. Di fatto chiunque oggi potrebbe inserire nel proprio status non solo contenuti in violazione del regolamento, ma - cosa ben più grave e allarmante - contenuti illegali, immorali, disturbanti (es. video pedopornografici, manifesti razzisti, insulti e così via). Al momento attuale, lo staff di Barriera non ha mezzi e risorse per evitare che questo accada, controllando puntualmente tutti i contenuti postati negli status dei tanti utenti iscritti, come invece facciamo per le discussioni nelle altre sezioni del forum.

Per questa ragione, ci troviamo nell'obbligo di sospendere la funzione status fintanto che non avremo identificato una metodologia che ci permetta di monitorare tali contenuti con quella costanza e tempestività che la legge (non solo di questo forum) e la morale ci impongono.

Ci rendiamo conto che per qualcuno questa decisione possa costituire una limitazione nell'espressione del proprio libero pensiero. Purtroppo, però, mesi di riflessione non ci hanno portato alcun altra praticabile soluzione alternativa. 

D'altro canto, qualsiasi contenuto postato nello status può trovare identico spazio nella firma, sempre fatto salvo il rispetto di quanto indicato in merito nel regolamento

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...