Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sam Hogg, l'illustratore del calendario 2021 di A Song of Ice and Fire, ha rivelato i colori ufficiali, finora ignoti, dei draghi Vhagar e Arrax:

https://twitter.com/JonUmber_/status/1350178324342071305?s=19

Vhagarbronze with greenish blue highlights and bright green eyes.

Arraxpearlescent white with yellow flame, golden eyes and a golden chest

Pare che la serie tv in questione dovrebbe uscire nel 2022 anche su HBO Max (non mi ricordo se l'hanno di uscita era stato confermato): https://www.tomshw.it/culturapop/house-of-the-dragon-pubblicato-il-teaser-trailer/

L'articolo comunque contiene diverse inesattezze sui Targaryen e sulle opere di Martin in generale (F&B è definito "romanzo," quando chiaramente romanzo non è).

Leggevo proprio adesso, si parla anche della Rivoluzione di Robert, di voler far diventare ASOIAF un universo, in analogia con quanto sta facendo Disney con SW...

Mah, io vedo molta confusione in HBO, brutta notizia per chi ama la televisione di qualità.

20 minuti fa, MezzoUomo ha scritto:

Leggevo proprio adesso, si parla anche della Rivoluzione di Robert, di voler far diventare ASOIAF un universo, in analogia con quanto sta facendo Disney con SW...

Mah, io vedo molta confusione in HBO, brutta notizia per chi ama la televisione di qualità.

Concordo, anche perché con il materiale attualmente uscito non so come potrebbero fare

Il 21/1/2021 at 21:10, MezzoUomo ha scritto:

Riguardo la cosa di SW e MCU (il popolo includeva entrambi gli universi come paragone) la stessa HBO si è espressa in modo tranquillo.

“Queste fantastiche proprietà intellettuali sono presenti da decenni. Non so se Game of Thrones diventerà così grande. Sicuramente il fatto di avere a disposizione un mondo così vasto e interessante è una grande risorsa per noi. Quindi non credo che questo universo narrativo ospiterà un solo show per il resto della sua vita.” - Casey Bloys per Variety.

A me sembra più una cosa messa su dalla gente che una loro precisa dichiarazione di intenti. Poi come dice è ovvio che hanno roba su cui lavorare e lo faranno, ma da quello che ho letto da varie parti mi sono fatta l'idea che abbiano i piedi ben piantati per terra riguardo quanto possono ancora tirare da questo universo.

Il 21/1/2021 at 20:44, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Notizia bomba!

Anche le storie di Dunk ed Egg potrebbero diventare una serie TV:

https://www.indiewire.com/2021/01/game-of-thrones-prequel-tales-of-dunk-and-egg-hbo-1234610756/

Non credo succederà mai. Rimarranno chiaramente incompiute, e non mi sembrano nemmeno così tanto appetibili per il pubblico televisivo.

5 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Non credo succederà mai. Rimarranno chiaramente incompiute, e non mi sembrano nemmeno così tanto appetibili per il pubblico televisivo.

La seconda novella in effetti può interessare più a un lettore che conosce abbastanza bene il mondo di Westeros e la sua storia, la prima e la terza invece potrebbero interessare anche al semplice spettatore ma non ci metterei la mano sul fuoco. Nelle novelle il contesto e le storie/personaggi coinvolti sono secondo me un po' differenti rispetto alle dinamiche della saga principale che invece sono abbastanza ricalcate dalla Danza dei draghi, progetto che spero realizzino al meglio.

so che è leggermente fuori tema e sicuramente sara un'opinione che non condivide nessuno, eppure rimango convinto che tra cinque o sei anni, dopo la serie sui targaryen, soprattutto se continuasse a non uscir fuori il finale cartaceo, richiameranno un po di attori, la maggior parte dei quali probabilmente rimasti ancorati a GOT, e riprenderanno ex novo con nuovi personaggi e ovviamente e una nuova storia...

far rispuntare fuori daenerys non sarebbe chissa quale problema, jon c'è, arya, sansa, bran, sam, brienne, davos e qualcun altro anche...

probabilmente l'attore che fa tyrion rifiuterebbe avendo una carriera diversa...

dovrebbero nuovamente scegliere dei buoni comprimari, o i "protagonisti sotto traccia", senza voler per forza ricreare i varys e i ditocorto delle prime stagioni, ma secondo me il filone principale di GOT non finira con la sesta puntata dell'ottava stagione...

ho sempre avuto questa sensazione, anche se ovviamente non nel breve periodo...

quando alle novelle, a me sembra difficile una serie incentrata su quelle...