Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

• Replies 995
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 ore fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

His Dark Materials

Grazie non la conosco. Altre serie TV fantasy che dovrebbero uscire  entro il 2022 sono  il prequel di The Witcher e forse anche la seconda stagione della Ruota del Tempo

Moderatore MODE/ON

Piccolo Reminder guys, qui si parla di HotD e non delle saghe fantasy che usciranno il prossimo autunno......per topic simili c'è la sezione di Myr.

• 2 weeks later...
Il 5/11/2021 at 10:32, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Novità dal cast: Emma O'Hara interpreterà la figlia di Borros Baratheon.

Nella storia cartacea Borros aveva ben quattro figlie, le cosiddette Four Storms: Cassandra, Maris, Ellyn e Floris. Forse verranno fuse in un unico personaggio?

Il 17/11/2021 at 16:41, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Contrordine, compagni! Abbiamo una seconda sorella Baratheon, Ellyn, che sarà interpretata da Laura Lake:

LAURA LAKE (spotlight.com)

A questo punto potremmo addirittura avere tutte e quattro le Four Storms nel cast.

Abbiamo la terza sorella Baratheon! Trattasi di Floris, interpretata da Megan Barter.

Megan Barter is playing Floris Baratheon. Another of Borros' daughters (Four Storms) cast : HouseOfTheDragon (reddit.com)

Ne manca una per arrivare a quattro. Aumentano, dunque, le possibilità che lo scontro di Storm's End avvenga già nella prima stagione. Resta da capire se Emma O'Hara interpreterà Cassandra o Maris (o una fusione delle due).

• 2 weeks later...

Secondo Variety il budget per i singoli episodi di House of the Dragon sarà inferiore ai 20 milioni di dollari.

https://www.google.com/amp/s/variety.com/2022/tv/news/house-of-the-dragon-budget-episode-cost-1235238285/amp/

Per l'ottava stagione si giunse a 15 milioni a puntata. Forse con "sotto i 20 milioni" si intende un numero intorno ai 18 milioni?

• 2 weeks later...

Mi sembra che nell'articolo ci siano delle imprecisioni: non è vero che GRRM è stato presente nelle ultime due stagioni di GOT e, da quel che ricordo, il discorso sulla violenza è stato malriportato. Vero è che Ryan Condal non è famosissimo, ma è spesso descritto come un fan di ASOIAF piuttosto esperto, nonché amico da anni di GRRM.

45 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Official Teaser Trailer

Sembra un trailer di GOT: hanno ripreso molto, dallo stile del trailer, all'atmosfera, alle ambientazioni...

5 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Sembra un trailer di GOT

Concordo, ho avuto la stessa sensazione, con le frasi "intense" posizionate nei punti cruciali, come l'ultima prima e dopo il logo...

L'ho guardato un paio di volte e mi è salito di nuovo il desiderio di vedere la serie il prima possibile.

Rhaenrya da giovane mi piace molto,

mi chiedo se inizieranno dal 105 con il giuramento al re di proteggere Rhaenrya oppure hanno mostrato quello come elemento portante nel teaser e si inizierà da prima, dal 101 con il Gran Concilio

Bè dai, il trailer non sembra affatto male :)

Io ho solo una vaga idea dei personaggi e della trama narrata, perché non ho mai letto il materiale da cui è tratta, quindi la guarderò con lo stesso spirito con cui all'epoca avevo visto la prima stagione di GoT, completamente digiuna dei libri.

Anche la musica sul finale del trailer mi sembra proprio riprendere il tema principale, apprezzo che anche in questo ci sia continuità.

Ciao a tutti!!!

Rientro nel forum dopo una lunga pausa trascinata dall'entusiasmo riacceso per il mondo di Martin grazie all'ultimo teaser.

Il mio scetticismo si sta stemperando, forse complice ancora una volta la meravigliosa musica di Ramin che accompagna il trailer. Sono felicissima che abbia riciclato il tema di Daenerys e di GOT per dare un senso di continuità.

Essendo digiuna di Fire and Blood, stamattina ho iniziato a leggerlo per portarmi avanti prima dell'uscita della serie ma dopo una ventina di pagine mi sono pentita amaramente perché mi sono beccata già spoiler pesantissimi e quindi ho rinunciato a continuare.

Voglio godermi prima la serie e poi riprendere il libro in mano per approfondire e vedere le differenze.

Per quanto riguarda gli attori, anche io ho notato che l'attrice che interpreta Rhaenyra è curiosamente somigliante a Daenerys ma per quanto riguarda le aspettative attoriali non mi pronuncio. Avevo aspramente criticato anche la scelta di Henry Cavill come Witcher e poi mi sono ricreduta totalmente quindi...

A parte le armature dei vari armigeri, il trailer mi sembra promettere bene. Già il fatto che la maggior nobiltà di westeros venga mostrata in ben due occasioni importanti fa sperare che il reame non sarà il deserto inabitato delle ultime  stagioni di got. Sbaglio o il personaggio di mysaria sta ricevendo molta attenzione, nonostante non sia così importante?