Jump to content

House of the Dragon

Recommended Posts

• Replies 978
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hanno deciso di farlo apparire molto simile a GOT. 

Vediamo se la scelta pagherà, o se la serie risentirà del contraccolpo per finale della serie madre.

16 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Hanno deciso di farlo apparire molto simile a GOT. 

Vediamo se la scelta pagherà, o se la serie risentirà del contraccolpo per finale della serie madre.

Idee molto confuse in HBO

Perché confuse? E' un prequel di quello che è stato probabilmente il loro maggior successo recente, discostarsi troppo da quello "stile" sarebbe stato abbastanza insensato.

Dal trailer, mi vien da dire che l'unica cosa discutibile siano quelle parrucche rasta bianche.. anche sforzandomi, mi sembreranno sempre e solo dei mocho Vileda^^

A parte quello, la mai impressione per ora è più che buona.

1 ora fa, ryer ha scritto:

Perché confuse? E' un prequel di quello che è stato probabilmente il loro maggior successo recente, discostarsi troppo da quello "stile" sarebbe stato abbastanza insensato.

Dal trailer, mi vien da dire che l'unica cosa discutibile siano quelle parrucche rasta bianche.. anche sforzandomi, mi sembreranno sempre e solo dei mocho Vileda^^

A parte quello, la mai impressione per ora è più che buona.

A parte le parrucche in stile mocho Vileda:victory:( e l'omissione degli occhi viola dei Targaryen) il trailer mi ha gasato parecchio

48 minuti fa, JonSnow1992 ha scritto:

omissione degli occhi viola dei Targaryen

Questo è uno dettagli, tra i dettagli, che mi incuriosisce maggiormente, anche a suo tempo in GoT...

1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Mi pare che Emilia Clarke ebbe dei problemi con le lenti a contatto colorate, per cui rinunciarono agli occhi viola in GOT. E anche Daniel Radcliffe ebbe difficoltà analoghe per Harry Potter.

Vabbè, vuoi che non trovino un'alternativa? Tipo, nuove lenti? :ehmmm:

Hype alle stelle. Ho ancora i brividi. Sin da quando è stato annunciato il prequel ho ripetuto che era necessario adattare bene gli eventi di The Rogue Prince, e gli sceneggiatori non solo partono dal Gran Concilio ma addirittura basano tre quarti del trailer sul conflitto tra Rhaenyra e Daemon. In tal modo un non lettore può pensare che la guerra civile scoppierá tra i due, mentre un lettore vede chiaramente il vero conflitto... ovvero quello tra Alucent e Rhaenyra. Non Rhaenyra e Aegon, come sarebbe ststo scontato, ma tra la principessa e la regina, tra due giovani donne prima amiche e poi nemiche (e l'amicizia tra Alicent e Rhaenyra è un dettaglio già presente in Fire & Blood, non l'ha inventato Condal). Detto questo c'è un dettaglio che forse non avete notato: Aemond Targaryen al minuto 2:02. :figo:

Inoltre al minuto 1:47 di vede chiaramente un ragazzo che a me sembra molto giovane (uscite l'età dell'attore, vi prego) davanti a un drago molto grande (Vhagar, sei tu?).

Vi giuro che questo singolo frsme mi ha trasmesso un'impressione di epicità immensa, di puro fantasy.

Dico solo: hype.

Le parrucche rasta-ossigenate sono qualcosa di osceno, ma hanno un risvolto positivo: Nettles sarà l'unica ad avere capelli rasta scuri e quindi sará diversa sia dai Targaryen che dai Velaryon. Almeno spero...

4 minuti fa, Figlia dell' estate ha scritto:

(e l'amicizia tra Alicent e Rhaenyra è un dettaglio già presente in Fire & Blood, non l'ha inventato Condal)

La differenza con F&B è che nel libro Alicent ha nove anni in più, per cui la dinamica è da madre-figlia, anziché da amiche. Condal ha voluto rendere coetanee le due donne, il che non mi pare una cattiva idea, comunque.

Intanto nuove immagini di Aemond:

15 minuti fa, Menevyn ha scritto:

Vabbè, vuoi che non trovino un'alternativa? Tipo, nuove lenti? :ehmmm:

Mi pare sia un dettaglio che cambia poco o niente agli spettatori e che sarebbe una rottura non indifferente per gli attori costretti ad indossare lenti per parecchie ore, coi problemi che possono causare (bruciore, rischio che ci finisca qualcosa dentro, fastidi per chi non è abituato, ecc.).

Sì, infatti Rhaenyra ha circa 9 anni quando viene proclamata erede di Viserys, nella serie é più grande. In ogni caso una differenza di nove anni mi fa pensare a un rapporto tra sorella maggiore e sorella minore più che madre e figlia. Più che altro mi chiedo: se il matrimonio tra Alicent e Viserys avverrà nello stesso periodo di quello tra Laenor e Rhaenyra significa che Jace e Aegon saranno coetanei? Perché nei libri Jace ha la stessa età di Daeron ed é più piccolo sia di Aemond che di Aegon. @Jacaerys Velaryon: grazie per le immagini di Aemond!