Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

Eccesso di politically correct?

Recommended Posts

@joramun

dai nel 2020 questa figura praticamente non esiste più (a parte sempre x alcuni casi, ma direi nettamente la minoranza). ma già per i miei genitori e la loro generazione. è ormai solo lo spauracchio usato da un certo movimento femminista quando si parla di riforme su separazione/divorzio. soprattutto sul dominante anzi ormai direi che la situazione si è quasi ribaltata. 

ti faccio una domanda se permetti: ma tu allora ti senti in colpa rispetto x dire ai neri o ai gay per il solo fatto di essere bianco/etero? assolutamente senza polemica ma da quello che scrivi sembra quasi essere così.

53 minutes fa, Manifredde dice:

Ossignore :(un giorno vivremo tutti in una simulazione al computer. Saremo assessuati (o meglio, cambieremo con la moda del momento), acromatici (o meglio, cambieremo per abbinarci meglio la texture delle scarpe) e nessuno sará dominante.

Cosí saremo tutti contenti e le ingiustizie finalmente finiranno, le persone potranno realizzarsi nella vita e depressione, tristezza e povertá saranno solo un lontano ricordo. E sono certo che finirá tutto bene, come la storia delle rivoluzioni insegna.

Probabilmente ci vorrebbe qualcosa di simile al progetto per il perfezionamento dell'uomo di Evangelion in cui

Spoiler Evangelion

Spoiler

l'umanità si scioglie in un brodo primordiale a formare un unica coscienza o una cosa del genere :wacko:il superamento di ogni individualismo e differenza che portano a dolore e incomprensioni è attuabile mediante la rinuncia alla propria individualità.

Ammetto di non essere pronta.

@rhaegar84 lui non lo so ma di sicuro ne fa una colpa a tutti gli altri, specie chi ha idee diverse dalle sue. O almeno questo è quanto percepisco io - fuori di polemica per carità ma con la massima franchezza.

4 hours fa, rhaegar84 dice:

ti faccio una domanda se permetti: ma tu allora ti senti in colpa rispetto x dire ai neri o ai gay per il solo fatto di essere bianco/etero?

Non mi sento in colpa, perchè (come già spiegato) nell'essere etero/bianco/uomo non ve n'è alcuna. Ma sono perfettamente consapevole queste mie caratteristiche mi rendono un privilegiato nella società contemporanea.

Se un giorno dovessi decidere di adottare un bambino, il mio orientamento sessuale non sarà un problema.

Quando ho iniziato una carriera lavorativa, il mio genere di appartenenza non ha costituito un ostacolo all'assunzione.

Fossi nato negli Stati Uniti, la mia etnia mi avrebbe garantito migliori condizioni socio-economiche, più ampio accesso alle cure, minori probabilità di essere accoppato dalla polizia.

Sono tutti privilegi, e nemmeno di poco conto.