Jump to content
Sign in to follow this  
NonnoOlenno

Let's go travel! - Globetrotter Challenge

Recommended Posts

8 - località che non ti interessa visitare

Londra, decisamente Londra. Non ci sono mai stata e non ho nemmeno mai pensato di organizzarci un ponte. Non mi ispira per niente. 

Giorno 8. Località che non ti interessa visitare

Sinceramente non sento questa spasmodica voglia che pare abbiano in tanti per andare a Los angeles

Sono un po' in ritardo, recupero :D 

5 - località dove hai mangiato meglio

Devo dire che poche volte ho mangiato male all'estero, fortunatamente :D  

Metto due località:

- non essendo propriamente un' amante del pesce, cito Dingle, Irlanda, dove abbiamo mangiato un filetto di salmone divino, servitoci dopo un'infinità di tempo, ma ne è valsa l'attesa.

- Praga, in un posto vicino al castello, che dall'esterno non gli avrei dato nulla, ma che invece riserva delle belle e buone sorprese culinarie (il goulash nella pagnottona ogni tanto me lo sogno :victory:)

6 - località dove hai mangiato peggio

Anche qui due località ed entrambe durante gite scolastiche: in Provenza, non mi ricordo la località precisa e a Londra. Una specie di fast food/paninaro/nonhoideadicosafosse davanti all'albergo, se non sono morta avvelenata è stato un miracolo. Di fianco c'era un kebabbaro, provato il giorno dopo, buonissimo!!!

7 - località che ti interessa vedere

Ce ne sono tante, ma al primo posto metterei la Patagonia 

8 - località che non ti interessa visitare

San Diego e Miami 

9 - località più distante che hai visitato

Polinesia Francese in viaggio di nozze 

Giorno 9. Località più distante che hai visitato

Mi vergogno quasi a dirlo perché non è distante... :ehmmm: Credo Napoli o Metz.

9. Località più distante che hai visitato
mmm dovrei prendere righello ed atlante ma credo che sia Kangaroo Island. Sicuro è quella che ha richiesto più salti aerei, Sidney è più 'raggiungibile'

182014-4560957875048-1227619771-n.jpg

Giorno 10. Località che hai visitato di più

Nel complesso la Toscana. Sono andato 4 o più volte all'Isola d'Elba, 3 volte a Firenze, Pisa e San Giminiano, 2 volte a Cecina e una sola volta a Volterra, Pistoia, Lucca e Siena (ma le ultime due le ho viste da piccolino e non ricordo molto). Ma in Toscana ci tornerei mille e mille volte e non mi basterebbe mai... :wub:

9 - località più distante che hai visitato

Non mi sono mai mossa oltre l'Europa e purtroppo anche qui non sono andata molto lontano. Quindi per ora il punto più lontano resta Aberdeen, in Scozia. 

Giorno 10. Località che hai visitato di più

Da quando vivo nelle Marche, la vacanza che ho fatto più spesso è nel Lazio, anche grazie ai parenti di Mattia. Praticamente abbiamo visitato tutta la Tuscia e una buona parte di Roma, che però è una città che non mi basta proprio mai. 

Precedentemente credo che il primato spettasse a Venezia.

10 - località che hai visitato di più 

Come località in cui ho organizzato le vacanze direi la Croazia. Tra viaggi in camper e on the road ci sarò stata almeno 6/7 volte e quando sono in crisi di idee per varie motivazioni la mia mente finisce sempre li: mare spettacolare, si mangia bene, relativamente vicina e poco cara, puoi abbinarci natura e cultura. 

10 - località che hai visitato di più

Tralasciando per ovvie ragioni Como, dico Londra. :wub: :D 

10. Località che hai visitato di più.

Penso l'Inghilterra...girata in lungo e in largo forse più dell'Italia come puntate a cittadine 'caratteristiche'. Quando hai niente da fare nel we...:blink:

Però mi manca il posto più barrieristico della zona: il Vallo :unsure:

Giorno 11. Località dove non torneresti più

Mmh... Non so che rispondere a questa domanda, tendo a ripassare più e più volte negli stessi posti, non si finisce mai di scoprirli :ehmmm: Dico Monaco di Baviera solo perché nella lista dei posti in cui vorrei ritornare è all'ultimo posto (ma se mi offrissero un viaggio scontatissimo ci andrei!)

Giorno 11. Località dove non torneresti più

Per questione puramente setimentale a causa di vicissitudini passate, io cancellerei dalle mie cartine la ridente città di Padova. Già quando ci passo in autostrada per tornare a casa, mi viene il magone. 

11 - Località dove non torneresti più 

Mmm mi viene in mente una tappa del viaggio della scorsa estate Grenoble. Non mi ha detto molto, ok averla vista una volta ma non ci tornerei.