Jump to content
Sign in to follow this  
Euron Gioiagrigia

Videogiochi moderni e scheda video integrata

Recommended Posts

Buon pomeriggio,

apro questa discussione sull'onda di due delusioni che ho sperimentato negli ultimi due mesi, e di cui ho anche parlato in alcune discussioni: l'impossibilità di giocare alcuni giochi sul mio ultrabook a scheda video integrata.

Il computer di cui dispongo ha un processore i7, 16 GB di RAM ma appunto scheda video integrata, non dedicata. E questo ha reso molto difficile giocare a The Witcher 3 (dove ho dovuto abbassare molto le impostazioni grafiche, e che poi ho abbandonato per altre ragioni) e Borderlands 3 (dove invece anche abbassando le impostazioni grafiche il gioco andava a scatti).

In generale, dato che mi piacerebbe tornare a giocare in modo serio a qualche bel gioco degli ultimi anni (che sia action RPG o sparatutto, e possibilmente non troppo difficile), sapete consigliarmi una lista di bei videogiochi che si adattino al mio ultrabook?

Ovviamente riporto le caratteristiche principali:

- Processore Intel Core i7-7500 2,7 GHz;

- 16 GB di RAM;

- OS Windows 10 64 bit;

- Scheda video integrata Intel HD Graphics 620 (questa è la nota dolente).

Nota a margine: essendo un ultrabook, è uno di quei PC senza lettore DVD integrato (devo usare un lettore DVD portatile per il bisogno).

In generale, dato che mi piacerebbe tornare a giocare in modo serio a qualche bel gioco degli ultimi anni (che sia action RPG o sparatutto, e possibilmente non troppo difficile), sapete consigliarmi una lista di bei videogiochi che si adattino al mio ultrabook?

C'è Pcgamebenchmarks che fa proprio questo: metti dentro le specifiche tecniche del tuo pc e ti da una lista dei giochi che puoi farci girare; lista che poi puoi anche filtrare per genere. :)

Di nulla. Comunque nel caso tu ti trovassi in una zona con una buona copertura di rete potresti anche fare un pensierino a Google Stadia.