Jump to content

Twow- planetos e terra collegate


Recommended Posts

Discussione in cui dare libero sfogo alla propria fantasia. 

Tra il nostro mondo e planetos si apre un portale dimensionale stabile che permette a mezzi e uomini di viaggiare in piena sicurezza tra le due dimensioni. 

Tema a: come sarebbero le relazioni tra le parti? Cambierebbero in base a dove si apre il portale? 

Tema b: se il portale si apre all'inizio del 298 presso approdo del re, come cambia la storia di asoiaf? Scoppierebbe comunque la guerra? Staremmo neutrali o interverremmo?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quanto alla prima ipotesi, cambierebbero per forza, trovarsi a trattare con dei dothraki piuttosto che con degli uomini del nord o con degli abitanti di lys non sarebbe esattamente la stessa cosa, nei limiti del possibile riusciremmo in ogni caso a instaurare rapporti con quasi tutti(e quante ne combineremmo trattando con bravoos e le sue "peculiarita"), non saprei con coloro che padroneggiano le arti magiche quale sarebbe la reazione, se paura e quindi immediato tentativo di farli fuori o maggior ambizione e conseguente volonta di tenerseli stretti...

 

riguardo al cosa succederebbe in quel di approdo, se in una westeros ancora unita prima della guerra dei cinque re arrivassero i mezzi militari di cui disponiamo verrebbe pianificata l'invasione di essos che verrebbe poi suddiviso tra le principali forze...

 

e ovviamente saremmo dentro al conflitto...

Link to post
Share on other sites

Tema a L'acciaio di valirya e la barriera da soli sarebbero già una manna per gli scienziati figuriamoci studiare valirya e assahi delle ombre. Loro sarebbero entusiasti di questo portale. 

Economicamente parlando ho idea che gli abitanti di planetos siano troppo poco ricchi per essere un mercato soddisfacente. Solo le classi dirigenti delle città libere e qualche lord di westeros avrebbero i soldi per comprare in quantità degne di nota i nostri prodotti. Andrebbe meglio per quei  piccoli imprenditori che riuscissero ad aprire imprese nell'altopiano o nell'ovest vendendo manufatti per noi essenziali o scadenti ma non per i locali. 

Link to post
Share on other sites

Tema b: se eddard ha un ruolo importante nel trattare con i visitatori del nostro mondo e stringe qualche legame personale con i nostri rappresentanti (il nord avrebbe da guadagnare più di tutti nel ricevere supporto dal nostro mondo) potrebbe chiederci di dare ospitalità a cersei e figli in vista della rivelazione  a Robert della relazione con jamie. La seguente morte di eddard potrebbe portarci a una neutralità filo Stark durante la guerra dei 5 re, soprattutto se i media nostrani venissero informati della campagna di terrore di tywin nelle terre dei fiumi. Considerando che per battere i lannister basterebbe qualche drone, senza quindi coinvolgimento di nostri soldati, la cosa sarebbe plausibile

 

Link to post
Share on other sites

LOL. Spunto interessante ma vista la disparità di risorse da saccheggiare (tante loro poche noi), know how, popolazione (poche loro tante noi), nonché la storia reale passata e presente, io riesco a vedere solo uno svluppo: i rappresentanti del nostro mondo diventerebbero in breve i supervillain invasori della storia e tutti i Sette Regni, e gli Estranei, e i Senza Faccia, e i Dothraki ... si unirebbero per cacciarci a calci.

Se questa guerra venisse scritta come romanzo, sarebbe bellissimo veder lavorare a fianco a fianco le coalizioni più improbabili tipo, non so, Ditocorto+Qaithe+Victarion :blink:

Link to post
Share on other sites

Se il portale si aprisse in Cina o in qualche popoloso paese del terzo mondo probabilmente. Ma dubito che noi europei, a parte forse i russi, andremmo subito in modalità "conquista del West". Basti pensare a tutte le infrastrutture che dovremmo costruire solo per poter cercare il petrolio in zona sothoryos. Considerando poi la pirateria della zona e gli innumerevoli pericoli naturali del continente , bisognerebbe costruire in loco un centro controllo malattie e basi militari per assistere permanentemente gli operai degli impianti di estrazione. 

 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Upcoming Events

  • Member Statistics

    • Total Members
      5,834
    • Most Online
      1,394

    Newest Member
    ros
    Joined
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      15,948
    • Total Posts
      733,054
×
×
  • Create New...