Jump to content

Recommended Posts

Dato che ieri l'Italia ha giocato la sua prima gara per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, mi è sembrato giusto aprire la discussione a riguardo.

Giusto per rinfrescare la memoria, condivido un articolo che illustra i meccanismi in base ai quali si qualificano al Mondiale le 32 squadre che vi partecipano: https://www.fanpage.it/sport/calcio/chi-va-ai-mondiali-come-funzionano-le-qualificazioni-a-qatar-2022-il-regolamento/

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Certo che sti Mondiali sono condannati a lasciare un retrogusto strano (per non dire amaro). Non solo si terranno in quel luogo e in quel periodo :shock:, adesso per colpa della pandemia le partite di qualificazione si giocano prima ancora del benedetto Europeo 2020 "itinerante".

A parte il 2-0 dell'Italia contro l'Irlanda del Nord, ci sono già stati diversi risultati più o meno a sorpresa : l'Olanda ha perso 4-2 con la Turchia, la Francia ha pareggiato 1-1 con l'Ucraina, la Spagna ha pareggiato 1-1 con la Grecia.

Ripropongo quanto detto nell'altra discussione...

Non vedrò la Nazionale maggiore durante queste qualificazioni, perché non ho la minima intenzione di seguire i mondiali in Qatar, quindi se si qualificano o meno non mi cambia nulla.

Complimenti alla Norvegia che ha avuto almeno la buona creanza di protestare e dare risalto alla questione.