Jump to content

Cruel Summer


Recommended Posts

In una calda Estate texana del 1992, Kate Wallis - reginetta della scuola, studentessa modello, amata e benvoluta da tutti - scompare improvvisamente. Nella stessa Estate, Jeanette Turner - impacciata, occhialuta, nerd - inizia a sbocciare e in poco tempo finisce per rimpiazzare la compagna scomparsa, frequentando il giro di amici di Kate e mettendosi con il suo ragazzo. Sembrerebbe tutto già scritto, se non fosse che quasi un anno dopo, Kate Wallis ricompare, ben decisa a riprendersi i pezzi della vita che le è stata sottratta e a farla pagare a Janette per i torti che ritiene di aver subito da lei.

 

Serie TV avvincente e per nulla scontata disponibile da qualche mese su Prime TV , "Cruel Summer" non è il solito teen drama, ma un avvincente e disturbante thriller in cui non mancano importanti trigger (dagli abusi allo shaming). I punti di vista delle due protagoniste si sovrappongono in una narrazione spezzata in tre archi temporali che scorrono in parallelo (Estate 1992, Estate 1993, Estate 1994). Ma la verità è sfuggente, fragile e drammatica come gli umori e le relazioni adolescenziali.

 

Buona la scrittura (qualche punto della trama è poco convincente), ottima la regia (bellissima la scelta di caratterizzare ogni anno con una luce e una fotografia specifica). Particolarmente consigliato ai cultori e ai nostalgici degli Anni '90.

 

Chi di voi l'ha vista? Cosa ne pensate?

 

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...