Lochlann Posted March 10, 2016 Share Posted March 10, 2016 La Longanesi mi ha confermato che il prossimo libro di Cornwell sul ciclo sassone è previsto per il 2016, ma non mi hanno dato la data precisa. Quindi penso che se ci va bene sarà in estate, altrimenti autunno. Non mi hanno detto neanche come mai hanno praticamente saltato un anno, boh. Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted March 10, 2016 Share Posted March 10, 2016 Grazie Loch per le info pure io avevo chiesto più volte sulla loro pagina fb ma senza successo. Temo che se ne parli per l'autunno. Scoccia che al momento siamo cosi indietro di ben due libri rispetto all'estero. Invece su wuz.it danno di Cornwell in uscita ad Aprile la ristampa della Torre in Fiamme del ciclo di Excalibur che magari potrà interessare a qualcuno ma che in tanti credo abbiamo letto al tempo in cui lo pubblico' la Mondadori. Link to post Share on other sites
Acreacciaio Posted March 29, 2016 Share Posted March 29, 2016 Novità su The Empty Throne da Longanesi? Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 (edited) Segnalo l'uscita di ieri di un libro di Brandon Sanderson per Fanucci che so riscuotere molto intetesse in tanti utenti qui sul forum: Il Ritmatista Ecco la trama di copertina: Joel ha da sempre una passione per la Ritmatica, la disciplina che consente di infondere vita in entità bidimensionali, semplici linee tracciate con il gesso, e plasmare creature indipendenti e autonome, i gesseri, in grado di interagire con ciò che li circonda. Ma Joel non è un Ritmatista e non può far altro che guardare con ammirazione e un pizzico d'invidia i giovani eletti che studiano alla sua stessa scuola. I Ritmatisti vengono prescelti da un Maestro dopo una misteriosa cerimonia di iniziazione e sono i soli in grado di contrastare i letali gesseri selvatici, spietate creature deviate che seminano il terrore. Figlio di un'addetta alle pulizie della scuola, Joel ha la possibilità di osservarli alle prese con l'arte che lui stesso vorrebbe praticare. Quando, all'improvviso, gli studenti iniziano a scomparire uno dopo l'altro, lasciando tracce di sangue, tocca proprio a lui, nei panni di assistente del professor Fitch, indagare su un mistero che sembra risalire alla sinistra Torre del Nebrask, al centro dell'arcipelago delle remote Isole Unite. Affiancato dalla sua eccentrica amica Melody, Joel arriverà a scoprire una verità che potrebbe cambiare per sempre il destino del mondo... Riuscirà a sfuggire ai pericoli che incontrerà lungo il percorso e a realizzare il sogno di diventare un Ritmatista? Edited May 21, 2016 by Guardiano della notte Brano della trama di copertina ridimensionato alla sua giusta dimensione. Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 Segnalo per chi apprezza la Storia e i condottieri, e dopo la recente discussione in Approdo del Re con letizia vedo che siamo in molti, l'uscita di oggi del libro I GRANDI CONDOTTIERI DEL MARE di Giuliano da Frè edito da Newton&Compton. Acquistato oggi e sarà una delle mie letture estive: Le vere storie dei grandi uomini che hanno conquistato i sette mariTrenta ammiragli, dall’antichità ai giorni nostri, trenta dettagliati ritratti di coloro che – da Temistocle a Michael Barkai – hanno condotto le grandi guerre sui mari.Alle storie di questi leggendari personaggi si accompagna una minuziosa analisi dell’evoluzione delle tecniche della guerra navale e dei diversi scenari strategici e marittimi che Da Frè tratteggia abilmente. Così, per esempio, la storia di Formione (circa 480-428 a.C.) si associa inestricabilmente all’evoluzione dell’impiego della trireme ateniese; la carriera di Raymond Spruance (1886-1969) si interseca con la rivoluzione tecnica del 1900-1915 (corazzata monocalibro, radio, aereo, sommergibile…) e con il progredire della nuova dottrina aeronavale sviluppata tra le due guerre mondiali. Quasi 2500 anni di battaglie sui mari rivivono attraverso le gesta di coloro che ne hanno deciso le sorti.Da Temistocle ad AgrippaDa Almeida a Francis Drake• “Trionfare con la flotta”: Temistocle, l’ammiraglio-statista• I tre contro Cartagine: Duilio, Regolo, Catulo• Un ammiraglio per l’impero: Marco Vipsanio Agrippa• I “leoni” del mare: gli imperatori di Bisanzio e la guerra navale• Capitani generali “da mar”: gli ammiragli veneziani Vettor Pisani e Carlo Zeno alla Guerra di Chioggia (1378-1381)• Gli ammiragli dei nuovi mondi: Colombo e i condottieri dell’impero delle spezie• I due vegliardi: Andrea Doria e Barbarossa • Al servizio (segreto) di Sua maestà: Francis Drake, l’ammiraglio-corsaro• Scandali, feretri e gloria: Horatio Nelson e l’apogeo della Royal Navy• Il primo ammiraglio a stelle e strisce: David G. Farragut • “Daghe dentro, che i butemo a fondi!”: Wilhelm von Tegetthoff • L’ammiraglio samurai: Togo Heihachiro • I lupi degli abissi: Karl Dönitz e la battaglia dell’Atlantico• Ammiragli in 3D: Raymond Spruance e la guerra aeronavale nel Pacifico• Piccole marine crescono: S.M. Nanda e Barkai, gli assi dell’era missilistica Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 Segnalo per chi apprezza la Storia e i condottieri, e dopo la recente discussione in Approdo del Re con letizia vedo che siamo in molti, l'uscita di oggi del libro I GRANDI CONDOTTIERI DEL MARE di Giuliano da Frè edito da Newton&Compton. Acquistato oggi e sarà una delle mie letture estive: Le vere storie dei grandi uomini che hanno conquistato i sette mari Trenta ammiragli, dall’antichità ai giorni nostri, trenta dettagliati ritratti di coloro che – da Temistocle a Michael Barkai – hanno condotto le grandi guerre sui mari.Alle storie di questi leggendari personaggi si accompagna una minuziosa analisi dell’evoluzione delle tecniche della guerra navale e dei diversi scenari strategici e marittimi che Da Frè tratteggia abilmente. Così, per esempio, la storia di Formione (circa 480-428 a.C.) si associa inestricabilmente all’evoluzione dell’impiego della trireme ateniese; la carriera di Raymond Spruance (1886-1969) si interseca con la rivoluzione tecnica del 1900-1915 (corazzata monocalibro, radio, aereo, sommergibile…) e con il progredire della nuova dottrina aeronavale sviluppata tra le due guerre mondiali. Quasi 2500 anni di battaglie sui mari rivivono attraverso le gesta di coloro che ne hanno deciso le sorti.Da Temistocle ad Agrippa Da Almeida a Francis Drake• “Trionfare con la flotta”: Temistocle, l’ammiraglio-statista• I tre contro Cartagine: Duilio, Regolo, Catulo• Un ammiraglio per l’impero: Marco Vipsanio Agrippa• I “leoni” del mare: gli imperatori di Bisanzio e la guerra navale• Capitani generali “da mar”: gli ammiragli veneziani Vettor Pisani e Carlo Zeno alla Guerra di Chioggia (1378-1381)• Gli ammiragli dei nuovi mondi: Colombo e i condottieri dell’impero delle spezie• I due vegliardi: Andrea Doria e Barbarossa • Al servizio (segreto) di Sua maestà: Francis Drake, l’ammiraglio-corsaro• Scandali, feretri e gloria: Horatio Nelson e l’apogeo della Royal Navy• Il primo ammiraglio a stelle e strisce: David G. Farragut • “Daghe dentro, che i butemo a fondi!”: Wilhelm von Tegetthoff • L’ammiraglio samurai: Togo Heihachiro • I lupi degli abissi: Karl Dönitz e la battaglia dell’Atlantico• Ammiragli in 3D: Raymond Spruance e la guerra aeronavale nel Pacifico• Piccole marine crescono: S.M. Nanda e Barkai, gli assi dell’era missilistica Link to post Share on other sites
Darklady Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 Gil, credo che per sbaglio tu o il sistema avete caricato due volte il tuo post; ne ho cancellato uno. Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 Non me ne ero neppure accorto... boh cmq grazie. :) Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Segnalo due ristampe di rilievo della Mondadori uscite in questi giorni nel formato extra lusso in pelle di drago che oramai conosciamo anche per i libri di ASOIAF, chi fosse interessato ne approfitti perché in questo periodo c'è sconto 25% sugli Oscar. 1) Il Ciclo completo di Conan il Barbaro di Robert Howard 2) L'immortale ciclo di Lovecraft Cthulhu - I Racconti del mito Link to post Share on other sites
xrnmas Posted November 16, 2016 Share Posted November 16, 2016 Ho visto le ristampe delle cronache dell assassino.del re e devo dire che sono belle. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
GIL GALAD Posted December 29, 2016 Share Posted December 29, 2016 Finalmente abbiamo la data! Mi pare che Loch Darklady ed altri come me attendessero: Il 9 Febbraio uscirà dopo un ritardo pazzesco (siamo ora al momento tre libri indietro si si tre libri!) il libro di Bernard Cornwell del ciclo Sassone IL TRONO SENZA RE. Già prenotabile su Ibs: https://www.ibs.it/trono-senza-re-libro-bernard-cornwell/e/9788830446977 Link to post Share on other sites
ALBIONE Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Ma deve uscire un nuovo libro sul mondo di Harry Potter intitolato "Animali fantastici e dove trovarli"? Io ho la versione vecchia da cui si è ispirato il film ma non mi sembra la stessa cosa... Link to post Share on other sites
BiancaStark Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Riguardo ad Animali Fantastici, io so che uscirà una nuova edizione del libro "Animali Fantastici e dove trovarli" in cui saranno presenti altri animali e altri approfondimenti sulla magizoologia. Inoltre uscirà anche la sceneggiatura del film. Queste sono le info che ho a riguardo... Link to post Share on other sites
ALBIONE Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Io dovrei avere la prima edizione di questa versione: https://www.amazon.it/Gli-animali-fantastici-dove-trovarli/dp/8869182576/ref=sr_1_5?s=books&ie=UTF8&qid=1484346342&sr=1-5&keywords=animali+fantastici+dove+trovarli Ma ho visto che deve uscire per esempio questo: https://www.amazon.it/Animali-fantastici-trovarli-Screenplay-originale/dp/8869189848/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1484346342&sr=1-1&keywords=animali+fantastici+dove+trovarli Link to post Share on other sites
BiancaStark Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Esatto, come ti ho scritto, il secondo é la sceneggiatura del film; il primo é una ristampa del libro che avrai solo con la copertina diversa. Nei prossimi mesi uscirà una "rivisitazione" di quest'ultimo in cui ci sarà una versione ampliata. Link to post Share on other sites
Recommended Posts