Jump to content

Commenti su film appena visti

Recommended Posts

X-Men: Giorni di un futuro passato.

Fermo restando che ci sono cose che non ho ben capito (mi pareva che il professore fosse evaporato in un film precedente, ma é passato molto tempo e mi sono perso anche gli ultimi Woverine), ho trovato il film decente ma non memorabile. Alla fine é un giocattolone ben confezionato che peró non lascia nulla (evvabbé, che speravo?). Meglio di Superman, certamente, ma peggio di Operazione valchiria che non c'azzecca niente, ma dimostra che Singer puó ambire a qualcosa di piú. Ma mi sa che in questi film (soprattutto in quelli della Marvel) é la casa di produzione, piú che il regista, a dirigere il tutto.

• Replies 7.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'era una volta il West (1968), diretto da Sergio Leone.

Non mi è piaciuto granchè, devo ammetterlo...troppo dilatato, sarà che la trilogia del dollaro mi aveva abituato bene :ehmmm: Apprezzabile il tono retorico sul progresso portato dal treno, e riguardo ai personaggi, brava e bella la Cardinale, Cheyenne un grande! (Mi sa che ho un debole per i banditi come lui e Tuco, irriverenti e in fondo "brava gente", le classiche canaglie).

Proseguirò con gli altri due della "trilogia del tempo".

Ho visto Le due vie del destino al cinema! È tratto da una storia vera e fino alla parte finale mi è piaciuto parecchio. La recitazione è stata ottima, tra l'altro.

Solo che

Avrei davvero preferito che uccidesse il suo carnefice,anzi ancora meglio, avrei preferito lo torturasse. Certo lo so, una brava persona dovrebbe dire che non doveva scendere al suo livello e che la tolleranza è la scelta migliore. Ma per me lo doveva uccidere!

:dart:

Giù la testa (1971), diretto da Sergio Leone.

Mi è piaciuto decisamente di più rispetto a C'era una volta il West, anche se ovviamente sono due film diversi. Tragico in fondo, mostra (come in parte faceva anche Il buono, il brutto, il cattivo) tutto ciò che la guerra comporta. Finale amaro ma giusto, in un certo senso.

Me ne resta uno! :D

Ladri di biciclette, c'è poco da dire, guardatelo se per caso non lo avete mai visto.

Gran film. Se poi si pensa che ha 66 anni...

Drammaticità nel quotidiano come in nessun altro film (a memoria).

Il cinema prima della standardizzazione Hollywoodiana, con i suoi tanti film di plastica fatti con "gli ingredienti giusti", sempre gli stessi.

Si respira realismo in ogni immagine, e perfino la maggior parte degli attori sono non professionisti!

L'ultimo imperatore (bellissimo...e lunghissimo !penso che ''sull'onda Peter O'Toole'' guarderò Lawrence d'Arabia,si non l'ho ancora visto).

Divorzio all'italiana...P.Germi non tradisce mai!!

IL GIGANTE...bello,ma da NON iniziare dopo le 22 :wacko: (riguardo James Dean '' gioventù briuciata'' non mi ha convinto come film..)

Solo gli amanti sopravvivono, davvero interessante, film particolare con determinati personaggi

vampiri

diversi dal solito!!

Mi è piaciuto, un pò lento, ma ci sta tutto questo ritmo!! Molto bella la colonna sonora!!

Ne ho sentito una bella recensione poco fa e ve lo riconsiglio xD

Linko anche Blindevil, che me lo ero perso (ma l'accoppiata titolo del film e nome del forum mi ha riportato anche questo)

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=4359&p=507805

Il cinema prima della standardizzazione Hollywoodiana, con i suoi tanti film di plastica fatti con "gli ingredienti giusti", sempre gli stessi.

Si respira realismo in ogni immagine, e perfino la maggior parte degli attori sono non professionisti!

si, inizi a piangere dal minuto 2 e arrivi alla fine che hai prosciugato un mare di lacrime.