Jump to content
Sign in to follow this  
Drogon

serie tv

Recommended Posts

Banshee, Black Sails, Daredevil e Jessica Jones della Marvel, House of Cards, The Americans, Mad Men, Mr.Robot, Rectify, Show me a hero, Vikings, Sons of Anarchy, The man in the high castle

Ah e poi mi hanno parlato di una serie tv che a molti piace ma che a me non ha preso molto, non so se la conosci, mi pare si chiami Game of thrones :P

Io ho cominciato a vedere Victoria, una serie televisiva sull'omonima regina e di cui é uscito un solo episodio per ora.

La consiglio alle persone a cui piacciono queste serie alla Downton Abbey.

inviato tramite corvo da Tapatalk

Ora sto guardando su Netflix la serie Touch che se non ricordo male è dello stesso autore di Heroes (con cui condivide diverse cose). La serie non è affatto male: ogni episodio racconta di tre o quattro storie connesse tra loro in modi, spesso imprevedibili, che vengono completamente svelati solo alla fine. Spero però che introducano una qualche continuity come in Fringe, perchè così strutturata non mi sembra possa reggere più di una manciata di episodi prima di stufare.

Io ho cominciato a vedere Victoria, una serie televisiva sull'omonima regina e di cui é uscito un solo episodio per ora.

La consiglio alle persone a cui piacciono queste serie alla Downton Abbey.

inviato tramite corvo da Tapatalk

Anche io ho intenzione di vederlo appena possibile :wub:

Sempre a proposito di serie in costume, ho visto da poco Home Fires, serie di ITV di due stagioni ambientata in un villaggio del Cheshire, che tratta la Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista di un gruppo di donne appartenenti al locale Women's Institute e i loro sforzi per rendersi utili per la comunità e la patria durante la guerra. E' molto carina secondo me, ma purtroppo ho letto che non è stata rinnovata...

@Maestro_Aemon: sono già state citate alcune che ti avrei consigliato anche io, aggiungo però Happy Valley, crime drama di due stagioni da 6 episodi l'una. Soprattutto la prima stagione merita, mi ha tenuta incollata allo schermo :indica:

Io mi segno tutto e pian piano vi faccio sapere! Nel frattempo ho iniziato tomorrow when the war began, che è un telefilm un poco adolescenziale per i miei gusti ma tratta un argomento interessantissimo per me: come ci comporteremmo se la nostra nazione venisse invasa da una forza nemica?

Ho visto Victoria e l' impressione è buona. Ci sono alcuni particolari (le corone delle dame al ballo) che non tornano ma nel complesso la serie è partita bene. Si nota il minore budget rispetto per esempio ai Tudors sull' abbigliamento. Non mi spiego come potesse il primo ministro poter cavalcare da solo a londra senza scorta. Se ricordate la comparsa di Ned Stark nella 1x1 avviene con il seguito di almeno 10 persone e relativi vessilli.

Ho visto i primi due episodi di Stranger Things e, per quanto io nutra profondi dubbi sulla trama, la trovo immensamente bella!

Io vi consiglio Elementary (la seconda metà della quarta stagione ricomincia il prossimo sabato), davvero ben fatta.

E poi ci sarebbe NCIS, i nuovi episodi li stanno rifacendo da ieri

Qualcuno ha visto IT Crowd? Ne ho guardato un episodio ieri su Netflix e sembra divertente: come é andando avanti?

Finita ieri la seconda stagione di Narcos, mi è piaciuta tanto quanto la prima (infatti mi è venuta voglia di rivederla da capo) :victory: Chissà come saranno le già annunciate 3 e 4

senza Pablo... Di sicuro mi mancherà l'interpretazione di Wagner Moura!

E sempre in tema Netflix ho provato a guardare The Get Down, ma ho lasciato al secondo episodio: nonostante l'ambientazione molto accurata (il Bronx negli anni '70 fra hip hop e disco music) le vicende dei protagonisti non mi hanno proprio preso... Inoltre ho un problema con Baz Luhrmann, i suoi film (o in questo caso serie) mi danno sempre un'idea di esagerazione quasi parodistica che mi irrita... Per dire, adoro la versione cartacea del Grande Gatsby. adoro il film con Robert Redford e Mia Farrow, e odio quello con Leo DiCaprio e Carey Mulligan :ehmmm: Quindi niente, l'ho abbandonata senza rimpianti

Mi mancano due episodi per narcos e anche io la adoro!

The get down è (secondo me) quello che avrebbe potuto essere vinyl. Riesce perfettamente a narrare vicende musicali, riesce a narrare lo sfondo in cui si svolgono e riesce a non prendersi troppo sul serio nonostante il tema alle volte diventi molto forte. Detto questo può piacere come no :)

Dalla mia sempre targato netflix consiglio bojack horseman, serie animata che ho preso sottogamba ma in realtà si sta rivelando una vera chicca.

Narcos

C'era qualche perplessità per questa stagione, visto l'arco temporale breve che rimaneva da raccontare prima della morte del patron.

Invece si è dimostrata all'altezza della prima, se non superiore.

Ho trovato un Wagner Moura eccezionale, ha saputo mettere in scena perfettamente la parabola discendente di Escobar.

Si, c'è stato qualche cambiamento rispetto alla realtà, ad esempio l'imboscata al colonnello Carrillo ma che è stata una scena bellissima ed in linea col personaggio di Pablo.

Poi le ultime due puntate per me sono state fantastiche, con meno "azione" e con i riflettori puntati su Escobar e i suoi ultimi giorni.

Ho apprezzato l'incontro "non reale" col defunto cugino Gustavo, mi ha fatto piacere che non l'abbiano dimenticato perché era la persona con cui Pablo si è mostrato più legato.

Le prossimi stagioni saranno concentrate sul Cartello di Cali, di sicuro senza Wagner la serie perderà ma speriamo bene.

Io vi consiglio Elementary [...]

Credi meriti? Non nascondo di essere stato tentato ma, con un Miller che non mi fa impazzire, una sceneggiatura che mi sembra rivoluzionare quasi completamente il prodotto originario stravolgendolo fin troppo e l'aver già conosciuto per 3 Stagioni lo Sherlock della BBC di Benedict Cumberbatch (magistrale), non aiuta.

Prova a dare un'occhiata alle prime puntate, se non ti piacciono vuol dire che non ti piaceranno neanche quelle successive perché il taglio è quello.

Io comunque ho apprezzato la serie proprio per gli stravolgimenti: fa effetto vedere Sherlock (per sicurezza metto sotto spoiler)

come un tossicodipendente misantropo, colto all'eccesso e con un rapporto "complicato" con Moriarty, per l'occasione resa femminile