Jump to content

Recommended Posts

Inoltre a me non scoccia che Oda glissi su alcuni combattimenti, non ha mostrato per intero lo scontro a tre fra Law, Doflamingo e Fujitora per non bruciarsi subito le abilità dei personaggi, idem per lo scontro tra Doflamingo e Aokiji, non avrebbe avuto senso dato che Doflamingo per forza di cose sarà sconfitto da Rufy XD

• Replies 720
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si hai ragione, sia sui combattimenti che sulle dinamiche delle saghe però focalizzandoci meglio darklady ha ragione, su one piece ne sappiamo quanto prima, è sul resto(il contorno..e che contorno :figo: ) che ne sappiamo un po' di più.

Tra i manga di lungo corso i big 3 sono sicuramente naruto,bleach e one piece. Personalmente il mio preferito è one piece anche se a tratti è stato Naruto e a tratti Bleach.

Comunque non voglio finire ot ,se vogliamo fare delle classifiche in base ai pg,trama etc.. le possiamo fare magari nel topic manga preferito(?).

Visto che stai rileggendo il manga mi sai dire se Ace quando affronta smoker riesce a colpirlo?(non mi ricordo se possiede l'haki-armatura)..gli altri(vista,jaws e marco) ce l'hanno.

E poi quando ci arrivi fammi sapere se ener a sua volta possiede l'haki armatura(mi ricordo solo del mantra)..è passato troppo tempo :ehmmm:

Si hai ragione, sia sui combattimenti che sulle dinamiche delle saghe però focalizzandoci meglio darklady ha ragione, su one piece ne sappiamo quanto prima, è sul resto(il contorno..e che contorno :figo: ) che ne sappiamo un po' di più.

Visto che stai rileggendo il manga mi sai dire se Ace quando affronta smoker riesce a colpirlo?(non mi ricordo se possiede l'haki-armatura)..gli altri(vista,jaws e marco) ce l'hanno.

E poi quando ci arrivi fammi sapere se ener a sua volta possiede l'haki armatura(mi ricordo solo del mantra)..è passato troppo tempo :ehmmm:

1) Non c'è molto da sapere, sappiamo che si trova a Raftel, e che trovarlo causera grandi sconvolgimenti. Ovviamente man mano che i personaggi ci si avvicinano le informazioni aumentano, ora abbiamo anche avuto parecchie info interessanti sui Cento anni di vuoto e la D., certo risicate ma pur sempre info. Del resto quello che conta è il viaggio, non al meta. Oda lo ha messo in chiaro quando Rufy ha rifiutato i consigli di Zeff e di Rayleigh perchè non voleva vivere un avventura noiosa.

2) Nel manga non combattono, Ace si limita a respingere Smoker, forse ti confondi con l'anime.

3) No. Ener sa usare solo il Mantra.

Inoltre con Dressrosa c'è un totocompagno incredibile, tra i candidati per il posto di nuovo membro ci sono : Jinbei (il più probabile per me), Law, Bartolomeo, Kin'emon e figlio, Violet, Rebecca, uno dei Tontatta, Momonosuke.......

Per i combattimenti, Oda stesso ha detto che scrivere sempre le stesse cose lo annoia, e cerca sempre di variare un po, e qua si nota abbastanza bene manca mezza Ciurma, ci sono un sacco di alleati che combattono al posto della ciurma, tante fazioni in gioco...)

Alla fine i tanto criticati combattenti del colosseo mica sono scomparsi, anzi stanno avendo un ruolo abbastanza importante nello scontro contro Doflamingo......personalemnte non ho percepito i loro combattimenti come rimpitempo, anzi sono stati abbastanza scorrevoli. Poi non è che i personaggi di OP vanno valutati in base al fatto se riappariranno o no, ad esclusione delle miniavventure abbiamo più rivisto gli Shandia e gli abitanti di Angel Island ? I cuochi del Baratie ? La Galley Co e la Franky Family ? I Rolling Pirates ? No, eppure hanno avuto un ruolo molto importante nella sconfitta del cattivo di turno.

Bartolomeo per dirla tutta si sta rivelando un alleato assai utile....

Io vorrei che fosse bart a entrare nella ciurma, Jinbe è già famoso e non è abbastanza idiota per i mugi :stralol: :stralol:

E poi i big 3 devono rimanere tali e con jinbe nella ciurma cambierebbero un paio di cose

Sarebbe anche ora di far entrare una terza fanciulla nella ciurma per una questione di "quote rosa". Ma anche Bartolomeo non mi dispiacerebbe.

Si in effetti..anche perché alla lunga nami e robin mi hanno stufato e c'è bisogno di una nuova lady

A me sorrideva l'idea che potesse essere Perona l'eventuale nuovo membro della ciurma, ma dopo il ritorno a Sabaody Island di lei non si è saputo più nulla......peccato!

@ King Glice: :ehmmm: ho scritto draghi volanti, ma intendevo draghi celesti!!!------- :stralol: abbi pietà, è l'età che avanza :stralol: :stralol:

Sarebbe anche ora di far entrare una terza fanciulla nella ciurma per una questione di "quote rosa". Ma anche Bartolomeo non mi dispiacerebbe.

A Dressrosa le uniche possibili per me sono Rebecca e VIolet, la prima ha un buon feeling con Rufy e una storia abbastanza tragica, ma è troppo debole e penso che rimarrà con la famiglia, Violet ha un potere molto utile e ha un ottimo feeling con gli altri, ma anche lei penso rimarrà con la famiglia appena riunita.

Bartolomeo ha gia una sua ciurma, quindi penso che sarà un alleato tipo quelli di Barbabianca.

Io vorrei che fosse bart a entrare nella ciurma, Jinbe è già famoso e non è abbastanza idiota per i mugi :stralol: :stralol:

E poi i big 3 devono rimanere tali e con jinbe nella ciurma cambierebbero un paio di cose

Direi che dopo Dressrosa Rufy e Zoro avranno gia superato Jinbe, Sanji non credo, probabilmente a fine manga.

A me sorrideva l'idea che potesse essere Perona l'eventuale nuovo membro della ciurma, ma dopo il ritorno a Sabaody Island di lei non si è saputo più nulla......peccato!

Si è rivista a nelle miniavventure, è andata alle rovine di Thriller Bark per recuperare il corpo di Kumacy.

http://www.mangaeden.com/en-manga/one-piece/658/1/

Nooooo ma che sfigaaa..mi sa che Cora si farà uccidere da law stile

Silente-Piton

Edited by Guardiano della notte
Gli spoiler sono liberi solo per One Piece, non per altre opere.