Jump to content
Sign in to follow this  
Neshira

NO SPOILER - Sai di aver letto troppo le Cronache quando...

Recommended Posts

quando i tuoi amici ti dicono di comprare su ASOS e tu li guardi come se fossero totalmente andati di testa. e poi pensi a Robb.

quando vedi scritto "Sonia Terk", fondi nome e cognome e leggi direttamente Stark :ehmmm:

Vivendo a Budapest, ho scoperto che Sandor è un nome tipico ungherese, solo che si pronuncia "Sciandor". Ogni volta che sento questo nome mi aspetto sempre che spunti il Mastino da qualche parte :D

Ho letto soltanto poche pagine, scusatemi se eventualmente ripeto.

 Quando ti rechi dall'estetista a fare il disboscamento in zona bikini e pensi a Cersei che le è stato fatto a gratis.

Vivendo a Budapest, ho scoperto che Sandor è un nome tipico ungherese, solo che si pronuncia "Sciandor". Ogni volta che sento questo nome mi aspetto sempre che spunti il Mastino da qualche parte :D

Invece dove vivo io, vicino al confine austriaco, un nome maschile è Egon (scritto proprio così)

Quando stai guidando in macchina e stai costeggiando il campo volo e...improvvisamente tutto si oscura perchè un'"enorme" ombra sta passando sopra di te e tu, con il cuore gonfio di gioia, esclami: "un drago!" E poi ti sporgi pure per vedere QUALE drago sta passando sopra di te... e passi dall'entusiasmo più assoluto alla delusione colossale perchè è SOLO un aliante che stava atterrando quasi sopra di te :(

(Evito di riportare i commenti di chi era in macchina e ha assistito alla scena...volevano portarmi direttamente alla neuro :unsure: )

Sono stata in Svizzera e ho scoperto che una marca di cioccolata molto comune (e molto buona) si chiama Frey, potete immaginare la mia espressione quando l'ho trovata

Quando al mattino metti le cuffiette e cerchi quale R e quale L ma non pensi destra o sinistra.. ma..

.. quando cambi lo sfondo del cellulare in una foto in bianco e nero di Kit Harington, la fai vedere ad un'amica spacciandolo per una nuova fiamma sicura al 100% che lei GoT non sa neanche cosa sia, e questa ti mostra il cellulare dove fa bella mostra di sè Jason Momoa quasi niente vestito.

.. quando cambi la suoneria del cellulare nella sigla iniziale di GoT

.. quando passi 2 ore a cercare una foto decente del cast in costume di GoT da mettere come sfondo del desktop

.. quando cerchi in biblioteca i libri di Martin, non li trovi e la bibliotecaria ti dice che non li hanno mai avuti (cosa?!?!!?), che devono arrivare da un'altra biblioteca che probabilmente si trova in Essos visto il tempo che ci mettono.

.. quando passi ogni momento libero su questo forum.

- Quando ordini su Aliexpress e ti fai arrivare appositamente quasi dall'altra parte del mondo un minuscolo carillon da quattro euro con la sigla di Got. E poi scopri che la scatolina - microscrigno é deliziosa, ma il carillon é stonato da fare accartocciare le orecchie; eppure lo conservi come un oggetto prezioso :D

- quando decidi di farti un regalo e, in un momento di delirio totale, ti compri in rete questo vestito. Pur sapendo che non avrai mai modo di usarlo, ma solo per indossarlo qualche volta, in casa e da sola, per sentirti un personaggio di GOT. :D 

Ovviamente preso rosso scuro, stile Cersei!

(n.b. é cento volte più bello che in foto: tessuto bellissimo -é un abito vero e pure bello, non certo un costume da cosplay- gonna al fondo larghissima,,maniche ampissime e con l'interno dello stesso colore ma in favoloso tessuto damascato semi-lucido,  metri di passamaneria , busto perfettamente dagomato e aderente, scollo quadro, con passamaneria e dettagli curatissimi ovunque):

https://holyclothing.com/collections/renaissance-1/products/arwen-princess-dress

(ah: anch'io foto di Jon come sfondo del cellulare. Fantastico quando devo usarlo sul lavoro, e la vedono i miei seriosissimi colleghi.)

Quando guardi il sito della Lego e speri che decidano di fare la linea del Trono di Spade, e sei già pronto a regalare al bambino il castello di Winterfell (per giocarci tu, ovviamente!)

Quando entri in una chiesa dove stanno per celebrare un matrimonio, vedi le sedie e il banco foderati di rosso porpora e subito vorresti dire agli sposi che SPOILER ASOS

Spoiler

il rosso è il colore dei Lannister e il colore dei Lannister porta sfiga ai matrimoni!

Quando, sui mezzi pubblici o tra la gente, ti ritrovi a pensare "oh guarda: quel ragazzo sarebbe un perfetto soldato del Nord!"o "mmm...  ragazza giovane, lineamenti classici, massa di capelli biondo chiaro ondulati: ecco la vera Myrcella!" (Tra parentesi, questa ragazzina che sembra uscita dal 1600, con dei capelli stupendi, é una mia allieva. E ogni volta che la vedo penso in ASOIAF sarebbe una Lannister"! E un'altra ha una somiglianza incredibile con Ygritte: dopo due mesi che lo pensavo tra me e me, gliel'ho persino detto... facendo nascere, in metá classe, la passione per GOT:D ). E gli hipster superstiti che si vedono ancora in giro, con barbetta e man bun, per te non sono hipster, ma giovani Stark. :D

.. chissà se esistono in giro bravi professionisti che ci possono aiutare...  :wacko:

Quando non solo sul tuo telefono metti la suoneria di Rains of Castamere, ma sul telefono aziendale metti Winds of winter.

Quando vorresti salutare tutti con "Valar Morghulis"

Quando telefoni a Sky e chiedi all'operatore se è sicuro che attivando il pacchetto base si vede Sky Atlantic perché ad aprile devi vedere il Trono di spade

Quando, finita una serata tra amiche, gli dici di stare attente al ritorno verso casa perché la notte è buia e piena di terrori, e loro ti guardano come se fossi impazzita.

Quando ti chiedono qual'è il tuo animale preferito e tu rispondi drago.

Quando ti rendi conto che conosci più ramificazioni delle casate di Westeros che del tuo stesso albero genealogico

Quando entri da Kasanova e ti chiedi se fanno anche le pentole in acciaio di Valyria

Quando passeggi col cane vicino a un campo di tiro con l'arco e pensi "Toh! I Corvi che si allenano"

SPOILER GOT 7

Spoiler

Quando ordini su Amazon uno zerbino con la scritta "Hold the door"

Quando per strada incroci un nano e pensi a Tyrion

Quando ti dicono che "tizio è morto" e tu rispondi "e ora la sua guardia si è conclusa".

Quando un collega non sa rispondere a una tua domanda e tu gli dici "Tu non sai niente Jon Snow".

Edited by Neshira
Attenzione questo è un topic NO SPOILER. Tanto peggio quando si parla della serie TV!