Jump to content

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 7 months later...

Guardando la tua immagine di profilo, mi sono sempre chiesta chi mai avesse fatto un così bel disegno. Complimenti, davvero, sono entrambi dei bellissimi disegni a carboncino, purtroppo la mancanza di ispirazione, capita, ma spero che al momento di questo mio commento, ben mezzo anno dopo, tu sia riuscito a  ritrovarla nuovamente

Link to post
Share on other sites

Oh grazie! Non é l'ispirazione che manca, ma il tempo. Tra famiglia e attivitá varie ho davvero libere solo 2 o 3 sere a settimana. Dopo aver passato del tempo con mia moglie (ci vuole!) posso mettermi a lavorare alle mie cose alle 22:30/23:00. Alle volte non ho le energie. Altre, come ieri, ho prioritá da seguire. 

Ad esempio, ieri avrei voluto iniziare il dipinto che sto progettando, ma siccome stasera ho prove e stiamo preparando un nuovo brano dei Queen, e siccome sono stato via con la ditta tutto il week end, ho dovuto invece mettermi in cucina, youtube davanti e chitarra a tracolla, e tirarmi giú la canzone fino a mezzanotte.

 

Per non parlare dei disegni per Lord Beric. Uno l'ho anche iniziato :stralol:

 

Tempo tiranno :ehmmm:

Link to post
Share on other sites
  • 1 year later...

Durante queste vacanze di Natale é successa una cosa che non avrei mai creduto possibile: tra zona rossa e quarantena, mi sono trovato per 2 settimane ad avere piú tempo libero di quanto non ne abbia mai avuto negli ultimi 15 anni almeno.

Tempo per giocare con i bimbi e dipingere e suonare e guardare film/serie tv e giocare al computer.

 

E programmare!! Mi sono studiato un pó di Dart/Flutter, ma la cosa incredibile é che ho ripreso a lavorare al mio raytracer, che avevo ormai dato per morto da 10 anni e passa. Non ho piú l'ambizione di farlo diventare un progetto open source (in 10 anni le cose sono cambiate e ormai tra Luxrender e Cycles di sicuro non c'é bisogno del mio QuarkRender) ma sono riuscito ad accelerarlo di una mezza dozzina di volte sostituendo il mio BIH con un BVH di qualitá grazie ad una libreria open source, passando a Clang come compilatore e ottimizzando quá e lá il codice. Questo a sua volta mi ha permesso di iniziare ad implementare un Path Tracer in aggiunta al raytracer. In piú ho corretto qualche baco.

 

I primi risultati sono soddisfacenti, credo:

 

https://drive.google.com/file/d/1OSF0FKAjw5mmjvDY5QG6lRtExlEf7M9i/view

 

Il pathtracer per il momento implementa solo le riflessioni diffuse, quindi no speculari né trasparenze, ma il codice giá esiste per il raytracer e quindi aggiungerlo sará semplice. Non sono certo al 100% della correttezza matematica del calcolo: sono 10 anni che non lavoravo piú a queste cose, e forse divido per un pdf di troppo, o manca una divisione per un pdf da qualche parte o qualcosa del genere, ma otticamente sembra ok.

 

Pensavo che avessi chiuso definitivamente con questo progetto, si vede che con il gruppo musicale in stallo (forse per sempre, si vedrá) dovevo "riempire il buco" :ehmmm:

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Non avendo alcun social ed essendo il mio blog piìu che altro di facciata, ho pensato di condividere qua il mio entusiasmo per i recenti rendering fatti con il mio raytracer (ormai pathtracer ^_^).:

 

http://cygnusxone.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2021/01/quarklight_living_room.png

 

E ora vado a dipingere un pò. Voglio dedicarmi ad un piccolo dipingo di figura per prepararmi a quando mi sentirò pronto per Drogo :scrib:

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Upcoming Events

  • Member Statistics

    • Total Members
      5,843
    • Most Online
      1,394

    Newest Member
    BandaMusicale
    Joined
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      16,033
    • Total Posts
      738,256
×
×
  • Create New...