Jump to content
Sign in to follow this  
sharingan

Politica internazionale

Recommended Posts

Nell'accordo c'è anche un aumento dei fondi per le missioni di pacekeeping, che sono il vero tallone d'Achille dell'Africa, speriamo riescano davvero nel loro intento.

E giusto per bilanciare la notizia di ieri, Mike Pompeo, Segretario di Stato USA, dichiara l'intenzione di istituire una commissione per riformulare quali devono essere i diritti umani garantiti dallo Stato, con il virgolettato "Non tutto quello che è tutelato dallo Stato è buono".

Modello Alabama is coming, tra un po' l'Arabia Saudita e l'Iran saranno più liberali degli USA. (Per precisare, si scherza, ma la strada è quella).

23 hours fa, Lord Beric dice:

E giusto per bilanciare la notizia di ieri, Mike Pompeo, Segretario di Stato USA, dichiara l'intenzione di istituire una commissione per riformulare quali devono essere i diritti umani garantiti dallo Stato, con il virgolettato "Non tutto quello che è tutelato dallo Stato è buono".

Modello Alabama is coming, tra un po' l'Arabia Saudita e l'Iran saranno più liberali degli USA. (Per precisare, si scherza, ma la strada è quella).

Trump non lo supera il 2020 te lo dico io.

Non credo che vincerà ancora le elezioni.

%d/%m/%Y %i:%s, LordTrota dice:

Trump non lo supera il 2020 te lo dico io.

Non credo che vincerà ancora le elezioni.

A proposito di Trump... Qui un simpatico report che mostra come sì, sono diminuite le importazioni cinesi in USA, ma sono letteralmente affondate quelle americane in Cina, e la bilancia commerciale commerciale tra i due Paesi YTD è di poco meno di 140,5 miliardi di dollari a favore della Cina, contro i circa 134 del medesimo periodo del 2018.

Alla faccia dei dati e del protezionismo, in pratica.

Una catastrofe annunciata.

Sarebbe bastato interpellare gli analisti. Forse anche qualche passante per strada. Il problema è che i numeri predittivi, per quanto "neri", scuotono gli animi meno degli slogan.

Notizie divertenti e simpatiche dal Brasile, direi.

Questo non avrà la valigettona con i pulsantoni per le testatone nuclearone, ma ideologicamente mi fa più paura di Trump.

Il 17/7/2019 at 09:49, Lord Beric dice:

Notizie divertenti e simpatiche dal Brasile, direi.

Questo non avrà la valigettona con i pulsantoni per le testatone nuclearone, ma ideologicamente mi fa più paura di Trump.

Trump è un bonaccione in confronto, ma ovviamente il Brasile non sono gli USA. Comunque non è un segreto che in Sudamerica gli evangelici sono in ascesa grazie al loro atteggiamento aggressivo.

%d/%m/%Y %i:%s, osservatore dal nord dice:

La Turchia fuori dalla nato sarebbe un bene o un male ? Perché l'andazzo è quello

Spero fuori il prima possibile, così forse non la vedremo neanche nella UE.

Mossa piuttosto incredibile da parte di Boris il matto che riesce a portare a casa una sospensione del parlamento ai limiti del costituzionale fino a ottobre in modo che non si possa mettere in campo nessuna azione per evitare l'hard brexit. Mi chiedo se la Betta perda colpi per aver autorizzato una cosa del genere o se magari lui le abbia promesso di aiutare i Royal per l'affaire principe Andrea.

7 minutes fa, Lyra Stark dice:

se magari lui le abbia promesso di aiutare i Royal per l'affaire principe Andrea.

O di farli scappare in aereo quando in Uk si inizierà a respirare l'hard Brexit a pieni polmoni... :blink:

Il passo dell' oca è un tratto comune tra cina russia e nord corea ma poi c' è un abisso tra i paesi.. In oriente si usa il passo dell' oca mentre in occidente la retorica pro militari abbonda..  Le differenze tra i paesi sono proprio nella parata e nello specifico nei soldi che sono stati spesi per i vari mezzi. Meglio la cina degli isolazionisti nord coreani

Anche lo scorso 4 luglio Trump ha cercato di militarizzare i festeggiamenti del Giorno dell'Indipendenza, anche se poi c'è riuscito in misura minore di quanto avrebbe voluto e mediaticamente la manifestazione è stata un mezzo flop.

Mi sembra che la politica di Trump stia consegnando a Putin, con tanto di carta regalo e fiocchetto con bigliettino di auguri, il medio oriente nelle mani di Putin, con preoccupazione di Israele.