Vai al contenuto

La Barriera Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
HOME || NEWS || GEORGE R.R. MARTIN || BIBLIOGRAFIA || INTERVISTE || WIKIBARRIERA || FORUM || SOCIAL || LINKS || ARCHIVIO

Foto

Gioco dei Reali.

• Per cortesia connettiti per rispondere
149 risposte a questa discussione

#1 Seija

Seija

confratello

• Utente
  • 1433 messaggi
    • Time Online: 83d 6h 30m 41s

Inviato 12 apr 2017 - 20:14

Popolo di Barriera,
un nuovo evento è arrivato con la primavera !
Per il nuovo libro di George le notizie sono poco incoraggianti ; ma dal futuro sono arrivate dritte assai interessanti.
Il lungo inverno è ormai passato e con esso le minacce che ha portato.
Ma non temete : intrighi e rivalità , amori e tradimenti dietro l'angolo ci stanno sempre !
Un "Reale" illuminato da qualche anno sui Sette Regni ha posato le mani , ed ora è giunto il momento per lui di condividere il potere e per questo "maritare" si deve.
Il suo Concilio Ristretto , prima che un'altra fuitina metta tutti sotto scacco , ha deciso tosto di selezionare il/la fortunato/a consorte con un metodo ormai collaudato : l'essere in possesso dell'ingegno a risolvere indovinelli.
Quindi se di potere siete assetati e ai Sette Regni volete aspirare , non vi resta altro da fare che questa sfida accettare e la mano del nostro misterioso Reale conquistare.

A breve il nostro Araldo vi comunicherà le modalità in cui il gioco si svolgerà.
  • 5

#2 Aegon il mediocre

Aegon il mediocre

confratello

• Utente
  • 647 messaggi
    • Time Online: 33d 10h 57m 56s

Inviato 12 apr 2017 - 20:15

Obiettivo del gioco:

Spoiler

Regolamento:
Spoiler

Formazione squadre:
Spoiler

Squadre e partecipanti:

Spoiler

• 6

#3 Clitennestra

Clitennestra

confratello

• Utente
  • 688 messaggi
    • Time Online: 26d 21h 28m 29s

Inviato 13 apr 2017 - 14:57

Questo misterioso Reale continuerà a essere misterioso o si svelerà a breve? :huh:

• 2

#4 senza volto

senza volto

confratello

• Utente
  • 2054 messaggi
    • Time Online: 39d 5h 43m 6s

Inviato 13 apr 2017 - 15:10

"Per ora le sue intenzioni sono misteriose. Nella sua magnificenza non deve certo rendere conto a noi delle sue intenzioni. Ma voci trapelate dalla sua corte ci indicano che potrebbe palesarsi quando si riveleranno tutti i contendenti."
  • 4

#5 Clitennestra

Clitennestra

confratello

• Utente
  • 688 messaggi

Inviato 13 apr 2017 - 16:56

Allora non ci resta che piang… ops! Pardon… attendere che si sveli l’arcano.

Grazie my lord, sempre serva vostra e mi prostro qual umile ancella a sua maestade imperiale.

• 1

#6 senza volto

senza volto

confratello

• Utente
  • 2054 messaggi
    • Time Online: 39d 5h 43m 6s

Inviato 13 apr 2017 - 17:17

Bene. Mi auguro di ritrovare si notevole ancella tra le pretendenti della nostra maestà. :)
  • 2

#7 AemonTargaryen

AemonTargaryen

confratello

• Utente
  • 197 messaggi
    • Time Online: 21d 52m 51s

Inviato 13 apr 2017 - 22:12

In tutta sincerità, credevo di essere un po' troppo giovane per il matrimonio. Tuttavia, stiamo parlando pur sempre del Reale illuminato: figura misteriosa, insondabile, quasi leggendaria. Egli dev'essere per Barriera ciò che Syd Barrett è stato per i Pink Floyd.

E poi, il popolo ha bisogno di certezze. I Sette Regni devono essere pronti per le sfide che verranno: c'è bisogno di importanti riforme sociali, affinché le generazioni future possano vivere anni di pace e prosperità. E il Reale illuminato, fra una fuitina e l'altra, rischia di far cadere nel vuoto la dura lezione impartita dallo scorso inverno.

Conscio che, ovviamente, me ne pentirò...

...Ho deciso di farmi avanti come pretendente per la mano del Reale misterioso (nella speranza che, oltre che illuminato, sia pure privo di baffi).

Lo faccio per il Regno.

Ovviamente, per poter convincere il Concilio Ristretto di essere degno della mano del Reale, avrò bisogno di compagni saggi e di gran valore, che abbiano a cuore le sorti della nostra gente. Ragion per cui, chiunque volesse perorare la mia causa, il sogno di Sette Regni più giusti, sarà ben accetto nel mio viaggio verso la capitale.

P.S. Effettivamente, non so perché abbia scritto questa arringa. In ogni caso, suonava bene.
  • 5

#8 Fiacca

Fiacca

Maestro dei Giochi GOTDM

• Attendente
  • 1981 messaggi
    • Time Online: 94d 2h 53s

Inviato 14 apr 2017 - 10:28

Mmm sono indecisa, dall'edizione precedente ( dalla quale sono stata brutalmente e ingiustamente esclusa),mi è rimasta la voglia di indossare una corona  :stralol: .
Non penso di poter essere una regina all'altezza di un sovrano di presunto di così grande valore  e la mia autostima è ancora troppo danneggiata dalla precedente esclusione ( :dart:  ) per propormi in prima persona, ma magari potrei tentare di aiutare un candidato dall'animo nobile in questa gloriosa impresa. 

Ci rifletterò  :o 

• 5

#9 Joramun

Joramun

confratello

• Utente
  • 4189 messaggi
    • Time Online: 68d 19h 16m 17s

Inviato 14 apr 2017 - 11:53

Poffare!

Se codesto/a regnante ambisce ad essere un/a sovrano/a giusto/a ed illuminato/a, allora nessuno può essere per Lui/Lei un partito migliore di chi conosce codeste lande da tempo immemore, che ha visto ogni disfida, che ha parlato con ogni popolano e Lord, e che per un anno fu eletto anche Messere di Grazia e di Bellezza. E se codesto/a misterioso/a regnante dovesse essere dotato di un paio di vigorosi e virili mustacchi, ebbene che sia! Vorrà dire che Ser Joramun e il suo/a consorte saranno portatori, con il loro amore, di una ventata di rinnovamento e di apertura mentale come mai se ne videro nei Sette Regni....saremo gli Harvey Milk e Sylvester James di Westeros!

Mi candido ufficialmente per la mano del Regnante Misterioso.

:dart: :dart: :dart:

• 7

#10 sharingan

sharingan

Megadirettore Galattico Duca Conte Balabam

• Attendente
  • 12469 messaggi
    • Time Online: 358d 5h 57m 47s

Inviato 14 apr 2017 - 12:09

E' un po' che non partecipo ad un gioco e ne sento la mancanza, mi permetterò di bisbigliare qualche consiglio negli orecchi di un pretendente (Varys scansati :figo: )

• 0

#11 Lady DragonSnow

Lady DragonSnow

confratello

• Utente
  • 3455 messaggi
    • Time Online: 123d 3h 18m 26s

Inviato 14 apr 2017 - 12:28

È giunta al nostro castello una missiva. Il Reale illuminato si vuol maritare e il Lord mio fratello ha deciso che sono in età da marito.

Inizialmente ero restia, poi sono venuta a conoscenza del metodo di selezione della/o sposa/o. 

Un Reale che desidera accanto qualcuno in possesso di doti quali ingegno e logica, non può che essere illuminato. Egli/ella riconosce come dietro ad un grande reale, ci sia un/una grande sposo/a. Io non chiederei la mano a nessuno di minor valore. Insieme potremmo sventrare i complotti politici, mantenere la Pace e portare la prosperità al Regno.

Quanto alla mia persona: nelle terre della nostra nobile famiglia la mia dedizione agli indovinelli è ben nota e anche questa volta mi impegnerò al massimo delle mie forze. 

Sulle note di questa musica:

Oh..Pardon, sono desolata  :shock:  :ehmmm: Intendevo questa musica:

Io mi presento ufficialmente come pretendente alla mano del Reale.

• 5

#12 Viserion

Viserion

Sommo Drago Dorato della Confraternita

• Attendente
  • 6558 messaggi
    • Time Online: 54d 23h 13m 51s

Inviato 14 apr 2017 - 13:14

Ebbene, anch'io come Fiacca ebbi a vivere la precedente edizione da spettatore escluso (e incapace di comprendere) ogni momento ludico. Vorrei partecipare, vorrei farlo veramente, ma solo in appoggio, come sostegno.. e per quanto io riconosca un'unica Regina, ossia Fiacca, annuncio qui e a scanso di qualsiasi equivoco che vi prenderei parte solo se potessi farlo affianco della mia adorata e indimenticata collega di passione forumistica per personaggi delle cronache: iceandfire. Se la mia animagemella del forum parteciperà, allora farò il possibile per offrirle il mio seppurminimo aiuto e sostegno. Candidati mia adorata... facciamo loro capire di cosa sono capaci i veri pasionari del forum. 

• 3

#13 DaenerysArya2510

DaenerysArya2510

confratello

• Utente
  • 2710 messaggi
    • Time Online: 39d 15h 34m 20s

Inviato 14 apr 2017 - 13:19

Io purtroppo non parteciperò ma sono curiosa di vedere cosa succede in queste Lande sperdute :stralol:
  • 1

#14 Menevyn

Menevyn
  • Utente
  • 145 messaggi
    • Time Online: 1d 12h 49m 2s

Inviato 14 apr 2017 - 13:23

Uh, questo gioco m'ispira... :glare:

Da cavaliere votato più all'azione che alle parole, non mi spenderò in lunghi e cerimoniosi discorsi, ma mi limito a dichiarare, davanti a lor signori, che umilmente metto la mia lama al servizio d'un degno pretendente alla mano reale.

• 3

#15 Clitennestra

Clitennestra

confratello

• Utente
  • 688 messaggi

Inviato 14 apr 2017 - 13:30

Bene. Mi auguro di ritrovare si notevole ancella tra le pretendenti della nostra maestà. :)

Messer cola Celata Faccia, in codesto articulo si ragiona, nel legger tali verba, chio debba far formal richiesta di pretendenzia at impalmar sua Maestade Imperitura.

Si questionassi formal richiesta dubito et scongiuro che un solo meo verbo verrebbe audito, li natali mia son di umile gente, pater isporco et malodorante bifolco et mater lavandaia est di chamiscie et brache che si viene bene due o tre mese a mutare.

Scongiuro Voi Gentil Messere acciocché non avvenga, si l’appellar mio non esse, grossa difficultade su l’orizzonte si profila, tacciata di discordia da altrui Nobil Donzelle, verria venduta a lo mejor offerente.

Una prece che cotal scempio non sia.

• 2