Vai al contenuto

La Barriera Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
HOME || NEWS || GEORGE R.R. MARTIN || BIBLIOGRAFIA || INTERVISTE || WIKIBARRIERA || FORUM || SOCIAL || LINKS || ARCHIVIO

Foto

Saga Mass EffectDa perdersi

• Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#136 xrnmas

xrnmas

confratello

• Utente
  • 2020 messaggi
    • Time Online: 29d 22h 40m 19s

Inviato 31 gen 2017 - 11:36

e il 23 marzo è prevista l uscita di m.e. Andromeda.
Cosa ne pensate??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

#137 Euron Gioiagrigia

Euron Gioiagrigia

confratello

• Utente
  • 1256 messaggi
    • Time Online: 11d 5h 25m 37s

Inviato 31 gen 2017 - 12:35

Penso che non potrò mai giocarci, il mio computer non credo soddisfi requisiti sicuramente alti del prossimo ME.

Parlando della storia, però, sono curioso di vedere che si sono inventati visto che la trilogia era abbastanza coesa e conclusiva.

• 0

#138 xrnmas

xrnmas

confratello

• Utente
  • 2020 messaggi

Inviato 31 gen 2017 - 12:59

All inizio pensavo che i fatti di.andromeda fossero contemporanei alla saga principale, invece se non vado errato saranno ambientati dopo 200 anni, io.spero comunque accenni a shepard.

• 0

#139 Ser Balon Swann

Ser Balon Swann

confratello

• Utente
  • 7325 messaggi
    • Time Online: 62d 11h 20m 19s

Inviato 31 gen 2017 - 17:21

boh a me non ispira tanto.

a parte che dalle anteprime mi sembra proprio che abbia preso l'orrenda formula di dragon age inquisition (ovvero: da una parte una serie mappone/pianeti semi-open world piene zeppe di inutili subquest ripetitive dove si esplora e si picchia e poco altro, e dall'altra le missioni della trama principale molto lineari, a "check-point" obbligati per dire, con missioni a parte in ambientazioni separate);

Un team come bioware dovrebbe cercare di conciliare le meccaniche di open world e story telling in modo decente (magari imparando - e migliroando - quanto visto in the witcher)

in secondo luogo, avevano creato un'ambientazione pazzesca, un'intera galassia credibile e viva, con personagi straordinari e con altre 100mila storie da raccontare dopo quella di Shepard.

e invece fanno un mezzo reboot, in un altra galassia ma con le stesse razze, la stessa tecnologia, anche la stessa direzione artistica.

a me sembra una caxxata invereconda. O cambi drasticamente, o ti tiene le cose belle che avevi, queste vie di mezzo di solito sono delle porcherie.

capisco che i finali di ME erano "difficili" da gestire, ma cribbio, sono scrittori professionisti e ripeto, con un ambientazione gigantesca (una galassia intera!), ci voleva veramente poco a proseguire la saga laddove era iniziata, soprattutto se facevano trascorrere qualche decennio.

Lo prenderò solo se dovesse uscirne un capolavoro imperdibile assoluto e acclamato (dubito sinceramente), per ME inizia e finisce con Shepard.

Se fanno un altro gioco con Shepard e collegato, lo compro. Altrimenti molto difficile.

• 0

#140 xrnmas

xrnmas

confratello

• Utente
  • 2020 messaggi

Inviato 01 feb 2017 - 18:50

Personalmente non mi sento così scettico,sicuramente lo prenderò...probabilmente tra un bel po quando si sarà visto anche un piano per i dlc.

• 0

#141 Menevyn

Menevyn
  • Utente
  • 5 messaggi
    • Time Online: 2h 23m 51s

Inviato Oggi, 20:31

Se fanno un altro gioco con Shepard e collegato, lo compro. Altrimenti molto difficile.

Da fan di ME spero proprio che invece lascino Shep là dove sta.

Come ha scritto Euron la trilogia era abbastanza conclusiva e coesa, io sono rimasto tutto sommato soddisfatto di come è stata sviluppata e raccontata la storia. Andare a ripescare Shepard e "tirarlo dentro" ad un nuovo gioco (che tanto, sono sicuro, diventerebbe una serie) secondo me farebbe fare a ME la fine di Assassin's Creed. Io ho giocato la serie fino a AC3, finito l'arco narrativo che vedeva Desmond salvare la Terra avrebbero dovuto metterci la scritta fine e passare ad altro... invece stanno tirando la saga a livelli francamente ridicoli, a livello narrativo.

Una bella storia ha un'inizio, uno sviluppo e una fine.

Il nuovo Andromeda pone delle basi anche abbastanza interessanti, vedremo cosa ne tireranno fuori...

• 0