La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Acciaio di Valyria


Solo qualche giorno fa su Not a Blog Martin, tra varie amenità, aveva rivelato di avere in sospeso tre o quattro contratti, di cui ci avrebbe fatto sapere presto.

Ebbene, in un messaggio del 20 marzo 2007 ha annunciato la prima novità: ha sottoscritto con la Jalic, Inc. un contratto con cui cede loro i diritti per realizzare una serie di repliche delle armi e delle armature de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.
Il primo di questi prodotti ad uscire sarà una riproduzione di Lungo Artiglio.
Per maggiori informazioni, si può seguire questo link.


NULLA TIENE IL FILO COME L'ACCIAIO DI VALYRIA

Fantastico.

Solo pochi giorni dopo le mie insinuazioni su tutte quelle novità che stavano per arrivare, posso già parlarvi di una di queste!

Sono felice ed emozionato nell'annunciare che ho firmato un contratto con la Jalic Inc. di East Lansing, Michigan, cedendo loro la licenza di produrre e vendere delle repliche in scala 1:1 e di alta qualità delle armi e delle armature di A SONG OF ICE AND FIRE.

La Jalic è un'azienda nuova, ma il suo proprietario, Chris Beasley, si è occupato di produrre e vedere spade, coltelli e armi da combattimento in acciaio per molti anni, e porta molta esperienza e capacità al progetto.

La linea della Jalic dedicata alle armi e alle armature di Westeros sarà chiamata Valyrian Steel... ma lasciatemi subito aggiungere che non ci limiteremo alle spade in acciaio di Valyria menzionate nei libri. Ciascuna delle armi menzionate nei libri avrà la sua chance, e siamo già raccogliendo idee per il martello da guerra di Re Robert, la spada dorata dello Sterminatore di Re, e naturalmente Ago di Arya. "Colpisci con l'estremità appuntita," ad ogni modo.

Questo per il seguito, ad ogni modo. La prima lama che la Jalic produrrà per la linea Valyrian Steel sarà Lungo Artiglio, di Jon Snow. Chris ed io ci siamo scambiato mail per mesi, abbiamo affinato il disegno, e dinalmente ne abbiamo trovato uno che ci soddisfa. Lo potete vedere nella pagina delle News del mio sito, assieme ad una versione completa dell'annuncio.

Nel frattempo, tenete d'occhio il sito della Valyrian Steel per maggiori informazioni sulla Jalic e i suoi piani.

I vostri commenti saranno i benvenuti.
Spero che siate emozionati come lo sono io.
Ed ora, scusatemi, penso che andrò a creare qualche altra bella spada...


Commenta sul Forum