La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Il gioco di ruolo: un nuovo inizio


Qualche tempo fa era stata pubblicata la notizia del fallimento della Guardians of Order, la società che si era occupata del gioco di ruolo tratto da LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, e del conseguente accordo per il ri-acquisto di diritti da parte di George R.R. Martin.
Ebbene, è degli ultimi giorni la notizia, pubblicata tra l'altro tra gli annunci del sito ufficiale di Martin (in basso a destra), che tali diritti sono stati ceduti di nuovo.
Questa volta sarà la Green Ronin Publishing a trarre un RPG da LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.

Ovviamente, siamo sempre in attesa di sviluppi.


LA GREEN RONIN PUBBLICHERÀ IL NUOVO GDR

I giochi di ruolo tornerà presto a Westeros.
Sono felice di annunciare che ho firmato un accordo con la nota società Green Ronin Publishing per la produzione di un nuovo gioco di ruolo basato su A SONG OF ICE AND FIRE. L'accordo è stato annunciato ufficialmente oggi allo show del GAMA.

Ho avuto molta cura dei diritti per la produzione del gioco di ruolo di A SONG OF ICE AND FIRE sin da quanto sono tornati disponibili dopo il fallimento della Guardians of Order. C'erano giorni in cui mi sentivo Rossella O'Hara alle Dodici Querce. Alla fine, comunque, l'entusiamo e la professionalità deli ragazzi della Green Ronin mi ha convinto che quello era il posto giusto. La qualità dei giochi della Green Ronin non la rende seconda a nessuno, e sono curioso di vedere che cosa combineranno con Westeros e A SONG OF ICE AND FIRE.

La Green Ronin pianifica di pubblicare la prima edizione del gioco nel 2008. Ci sarà un nuovo design, e non sarà solo la continuazione del gioco della Guardians of Order. I manuali successivi continueranno ad esplorare il mondo e i personaggi di A SONG OF ICE AND FIRE. "A SONG OF ICE AND FIRE è la più elettrizzante novità del fantasy degli ultimi decenni", dice il presidente della Green Ronin Chris Pramas, "E noi siamo emozionati all'idea di riconsegnarla al mondo dei giochi".

La Green Ronin ha già realizzato GDR di successo adattando classici del fantasy come THIEVES' WORLD o THE BLACK COMPANY. "Creare un grande gioco di ruolo per A SONG OF ICE AND FIRE sembra essere il passo perfetto da compiere," aggiunge Pramas. "Il 2008 dovrebbe essere un ottimo anno per i fan del lavoro di George R. R. Martin."


Commenta sul Forum