La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Dragoni d'oro di Westeros in vero oro


Fonte: Westeros.org

Tom Maringer della Shire Post Mint, produttore ufficiale di repliche delle monete basate su quelle che sono descritte in A Song of Ice and Fire, ultimamente ha cavalcato l’onda del successo con le monete che ha prodotto e venduto… e ora rivela un’idea che sognava da tanto: repliche di dragoni d’oro usando genuino oro 22k. Ma acquistare l’oro per produrre monete è un’impresa molto costosa, quindi si è messo in comunicazione tramite c per ottenere il finanziamento iniziale per realizzare il suo sogno.

Tramite il progetto, Tom ci comunica:
Attualmente stiamo cavalcando l’onda del successo delle nuove monete di ottone “Dragons of Westeros” di Game of Thrones! Hanno all’incirca le dimensioni e il peso di un vecchio pezzo $10 d’oro, un diametro di cirda 1-1/16” e un peso di 14 grammi in ottone. Le monete di vero oro saranno più vicini ai 16.9 grammi di oro 22, contenendo esattamente 1/2 once troy. Entrambi i tipi di moneta saranno ufficialmente fatti uscire al WorldCon, in San Antonio, Texas, alla fine di agosto.

La pagina del progetto ha molte, molte immagini di monete da ammirare. Tom ha condiviso alcuni bei video e delle informazioni nei suoi aggiornamenti del progetto, quindi assicuratevi di darci un’occhiata!


Commenta sul Forum