La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

"Hunter's Run" a settembre


La notizia è degli ultimi giorni: il 3 settembre uscirà per la Harper-Collins l'edizione inglese di HUNTER'S RUN, un romanzo inedito scritto a sei mani da George R.R.Martin, Gardner Dozois e Daniel Abraham.
Si tratta in realtà dell'espansione di SHADOW TWINS, un romanzo breve iniziato già negli anni '70 da Gardner Dozois e poi continuato nei decenni successivi dagli altri due autori.


ARRIVA HUNTER'S RUN

Segnate il 3 settembre sul vostro calendario. Quel giorno sarà la data in cui Harper-Collins pubblicherà l'edizione cartonata per il mercato britannico del mio ultimo romanzo. Una collaborazione a tre con i miei cari amici Gardner Dozois e Daniel Abraham, HUNTER'S RUN racconta la storia di Ramon Espejo, un esperto minerario in cerca del colpo della sua vita su un pianeta lontano che finirò con lo scoprire molto più di quello che cercava... e lungo la strada si troverà a lottare con ciò che significa essere un uomo.

Se vi suona familiare... beh, dovrebbe. Sì. HUNTER'S RUN è l'espansione in forma di romanzo del racconto SHADOW TWIN, che Gardner Dozois iniziò negli anni '70, ho continuato negli anni '80 e Daniel ha completato negli anni '00. Per la maggior parte degli ultimi vent'anni, ho detto a Gardner che doveva essere un romanzo. Ho detto la stessa cosa a Daniel quando si è aggiunto a noi. E, sapete? Ho sempre avuto ragione...
Beh, almeno penso. Leggete il libro e giudicate.

Un'edizione americana di HUNTER'S RUN è anch'essa in lavorazione, con una bellissima copertina di Stepehn Martiniere (Daniel Abraham ha sempre avuto una passione per le copertine). Quell'edizione verrà rilasciata dalla Harper-Collins US nel gennaio del 2008, ma per coloro che non possono aspettare le copie dell'edizione inglese possono essere ardinate via Amazon e altri negozi on-line.


Commenta sul Forum