La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

GoT in Cina, molte le scene tagliate


Per contrastare la pirateria - e al tempo stesso garantire al governo il controllo sulla diffusione di certi "valori"- l'emittente cinese CCTV qualche settimana fa aveva deciso di trasmettere alcuni show televisivi stranieri doppiati in mandarino. Nell'elenco rientrava abbastanza sorprendentemente anche Game of Thrones: sorprendentemente perchè altri telefilm sarebbero stati bocciati perchè considerati non "idonei" (‘The Big Bang Theory’, per citarne uno, è fra questi).

Questa settimana è andato in onda il pilot dello show targato HBO ma, da quanto si apprende online, i risultati sono stati poco lusinghieri. Infatti, chi ha avuto modo di vedere anche la versione originale ha notato i numerosi tagli effettuati all'episodio trasmesso in Cina. Almeno 11 minuti in meno che hanno inevitabilmente influito sulla resa del prodotto.

Un blogger ha commentato:

“Hanno tagliato un quarto di tutte le scene di combattimento, poi un quarto delle scene di nudo. Penso sia okay se tutto quello che si vuole vedere è un documentario su un castello medievale europeo”.

fonte: BBC