La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Adattamento TV per Nightflyers


Continuano gli adattamenti televisivi per le novelle di George Martin. Dopo le opzioni per Il commercio della pelle nel 2015 e la serie basata sui libri a mosaico delle Wild cards, annunciata l'anno scorso, adesso é il turno della space opera Nightflyers, per la quale la SyFy (SharknadoGhost HuntersBattlestar Galactica e The Magicians) ha avviato la produzione.

 

La novella, pubblicata per la prima volta su Analog nel 1980, era già stata adattata da Robert Jaffe e trasposta in un film per la TV nel 1987.

 

Su westeros.org ci indicano che lo stesso Robert Jaffe ne curerà la produzione; Jeff Buhler, lo scrittore del remake di Jacob's Ladder invece scriverà il primo copione. La storyline, che potete leggere seguendo il precedente link, sarà leggermente modificata.

 

La stessa SyFy ha reso noto di avere piani ambiziosi, di volersi allontanare dalla reputazione produttrice di film a basso costo e da serie B. Infatti, oltre che a Nightflyers, la ditta sta pianificando anche la realizzazione di classici, come Brave new world e Stranger in a strange land.