La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Aggiornamento sulle antologie


Nuovo aggiornamento sul blog di Martin.


SO CHE STATE TUTTI MORENDO DALLA VOGLIA DI UN UPDATE...

... riguardo le due grosse antologie che sto producendo con Gardner Dozois per la Tor Books. Bene, stanno andando entrambe molto bene, grazie.

Per quanto riguarda WARRIORS, la nostra enorme antologia intergenere dedicata alla guerra, ai guerrieri e all'etica del guerriero, abbiamo ottenuto storie di Robert Silverberg, Joe Haldeman, Cecilia Holland, David Morrell, Lawrence Block, e Robin Hobb. Il racconto breve di Robin è l'ultimo che abbiamo ricevuto, un fantastico racconto chiamato THE TRIUMPH che parla di due Romani catturati dai Cartaginesi durante la Prima Guerra Punica. Ma Cartagine è l'ultimo dei loro problemi... Joe Haldeman ci ha donato una storia ambientata nell'universo di "Soldierboy" del suo romanzo vincitore del premio Hugo FOREVER PEACE. Vichinghi, serial killer, la Legione Straniera Francese, questo libro avrà tutto questo.

Nel frattempo, l'antologia dedicata a Jack Vance SONGS OF THE DYING EARTH sta muovendo i suoi passi, con belle storie già realizzate da Kage Baker, Tanith Lee, Robert Silverberg, Glen Cook, Terry Dowling, e Liz Williams, e manoscritti di Lucius Shepard, Walter Jon Williams, e Jeff Vandermeer attesi a giorni. L'ultimo arrivo è di Kage Baker, che ha realizzato una storia di Cugel the Clever che è una delizia dall'inizio alla fine. Non conoscete Cugel? Vergognatevi. Nei suoi commenti Kage lo descrive come un incrocio tra Wile E. Coyote e Harry Flashman, e questo è sufficiente. Lo stimo come uno dei più grandi personaggi del fantasy moderno, al pari di Conan il Barbaro, Elric di Melnibone, Fafhrd e il Grey Mouser, Jirel di Joiry, e quegli individui dai piedi pelosi di Tolkien. Una visita da Cugel è come una visita da un vecchio amico... Per lo meno, quel genere di amico per cui è meglio controllare la propria argenteria dopo che è partito.

Storie a parte, ho anche ricevuto alcune bozze per le illustrazioni interne che Tom Kidd realizzerà per l'edizione limitata e autografata della Subterranean Press di SONGS OF THE DYING EARTH, e sono anche quelle spettacolari. Magari, quando avremo le illustrazioni definitive, ne posterò qualcuna per darvi un assaggio.

Molte altre cose sono in arrivo per entrambi i libri. Diana Gabaldon, Howard Waldrop (due volte), Neil Gaiman (due volte), Tad Williams, Dan Simmons, Peter S. Beagle, Lucius Shepard, e molti altri. E io leggerò tutte le storie per primo. Mi piace l'editing.

Così stanno le cose, e grazie per avermelo chiesto.


Commenta sul Forum