La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Nuovo boardgame: "Battles of Westeros"


Secondo quanto apparso su www.westeros.org, la Fantasy Flight Games ha rilasciato un nuovo gioco da tavolo dedicato al mondo de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, chiamato "Battles of Westeros".


La Fantasy Flight Games ha svelato un nuovo gioco da tavolo basato su A SONG OF ICE AND FIRES all'apertura della loro nuova fiera. Il gioco, intitolato "Battles of Wsteros", è un war-game tattico basato sul sistema Battle Lore, miniature di plastica per rappresentare gli eserciti (non saranno dipinte, per quanto si sa; oltre alle unità generiche, probabilmente ci saranno delle unità "eroiche" rappresentanti i personaggi come Eddard, Catelyn, Edmure, eccetera), ed un sistema di carte per ordini e tattiche speciali.

Il sistema Battle Lore e la sua storia sono riassunte su Wikipedia. All'apertura del BoardGameGeek, ho notato che ci sono due differenti modi per giocare on-line usando usando Vassal (come appare qui) oppure ZunTsu, il che potrebbe portare ad una significativa diffusione del gioco una volta che i giocatori avranno virtualizzato nuovi ruoli, carte ed unità per questi sistemi.

La prima notizia è apparsa sul blog The Hopeless Games, che ha corredato l'intervento con una foto del contenuto del gioco sul retro della confezione. Un dettaglio essenziale che i giocatori hanno notato è l'esplicito riferimento al fatto che questo sia il "Core Set" sul fronte della scatola, il che indica che la FFG, a lungo termine, ha in mente delle espansioni per questo sistema di gioco. In fatti, gli interventi su BoardGameGeek hanno puntualizzato che il gioco appare focalizzato su Stark VS Lannister, sicuramente lasciando spazio per espansioni che introducano le altre grandi casate dei Sette Regni.

Per finire, una nota supplementare: sembra che a novembre la FFG organizzi un "Days of Ice and Fire", un evento a Roseville, Minnesota, a cui dovrebbe partecipare anche George R. R. Martin. Seguiranno dettagli appena disponibili.


Commenta sul Forum