La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

"Il Banchetto dei Corvi" in uscita per l'Urania


IL BANCHETTO DEI CORVI esce per la collana "Le Grandi Saghe" dell'Urania. Il libro altro non è che A FEAST FOR CROWS, quarto volume de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, già edito in Italia nei due volumi separati IL DOMINIO DELLA REGINA e L'OMBRA DELLA PROFEZIA.


Spettrali campi di battaglia e tetre fortezze abbandonate, città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari: la spaventosa guerra dei cinque re ha raggiunto una conclusione. La malefica Casata Lannister e i suoi sinistri alleati appaiono vincitori. Eppure, in questa infida "pace del re" che grava sui Sette regni, corvi in forma umana si raccolgono per un ennesimo festino di ceneri. Nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. Guidati dal famigerato re predatore Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro si lanciano all’invasione del sudovest del reame. Dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un’antica, micidiale profezia potrebbe minacciare la stessa regina Cersei. E là, dove il banchetto dei corvi non ha fine, l’ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili. L’edizione integrale e completa del quarto romanzo della grandiosa saga de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.

George R.R. Martin, americano, è nato nel 1948 e ha cominciato a pubblicare fantascienza nel 1974. Con il racconto CANZONE PER LYA ha vinto il premio Hugo nel 1975; la sua prima raccolta personale è CANZONI D'OMBRE E DI STELLE (SONGS OF STARS AND SHADOWS, 1977). Del ’77 è pure il romanzo LA LUCE MORENTE (DYING OF THE LIGHT). Nel 1981 scrive, con Lisa Tuttle, IL PIANETA DEI VENTI (WINDHAVEN) e l’anno successivo IL BATTELLO DEL DELIRIO (FEVER DREAM). Nel 1996 appare IL GIOCO DEL TRONO (A GAME OF THRONES), primo romanzo del grande ciclo fantasy che continua con LO SCONTRO DEI RE (A CLASH OF KINGS, 1999), TEMPESTA DI SPADE (A STORM OF SWORDS, 2000) e si conclude con IL BANCHETTO DEI CORVI (A FEAST FOR CROWS, 2005).


Commenta sul Forum