La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Comunicato dalla Valyrian Steel


La Valyrian Steel, l'azienda che produce le repliche delle armi più famose dei Sette Regni, ha rilasciato un lungo comunicato in cui affronta il tema dei lunghi ritardi che stanno caratterizzando le ultime produzioni.


UPDATE SULLA VERSIONE DAMASCATA DI LUNGO ARTIGLIO

La notizia non è buona. La produzione continua a richiedere più tempo del previsto.
Ritengo che, a causa del prolungarsi del ritardo, sia richiesta una spiegazione più dettagliata.

Quello che dovete capire è che noi non abbiamo una fabbrica, disegnamo da noi i prodotti, ma la produzione effettiva è delegata a industrie specializzate. Questa è la norma nel business delle spade, e nella maggior parte della moderna industria manufatturiera, dalle spade ai chip per computer alle TV a schermo piatto. Così, abbiamo ingaggiato una società per produrre la versione damascata di Lungo Artiglio basata sui nostri requisiti, e ci hanno detto "Sicuro, sarà pronta in X mesi."

Ecco, hanno enormemente sottostimato il tempo necessario per realizzare una versione damascata della qualità necessaria. Ci sono spade damascate di qualità più economica in giro, ma noi volevamo qualcosa di alta qualità e quindi avevamo richiesto qualcosa di meglio. Questo tipo di damascatura è una cosa recente e, a quanto pare, semplicemente non avevano l'esperienza per misurare correttamente i tempi, e ci hanno detto che anche i loro fornitori di metalli grezzo hanno dato problemi.

Hanno avuto problemi proprio con il prodotto, hanno addentato un boccone troppo grosso e ora stanno soffocando non solo per le nostre, ma per tutte le spade damascate, anche per altri venditori. Come avrete notato, la damscatura è lo stile più alla moda per molte spade, ultimamente. Noi, naturalmente, desideriamo che siano molto più accurate, non solo delle versioni speciali, ma ci sono molte richieste provenienti da altre parti che non tengono conto della qualità.

In ogni caso, sono messi così male con questa spada damascata da rifiutare ordinativi del genere per il futuro. Probablimente è solo una tattica di mercato, ma stiamo esplorando altre opzioni per una versione damascata di Ghiaccio. D'altra parte questo significa che il nostro obiettivo originale di una release contemporanea delle due versioni di Ghiaccio non potrà avere luogo.

Probabilmente avremo un rilascio parziale della versione damascata di Lungo Artiglio all'inizio dell'autunno (a settembre, speriamo), per consegnarli alle persone che hanno fatto le prime pre-ordinazioni, con un salto di due o tre mesi per il resto delle pre-ordinazioni e per gli ordini aperti se ce ne saranno in quel momento (al momento, abbiamo circa 60 vendite).

Naturalmente, se qualcuno si è stancato di aspettare può cancellarsi e ricevere un completo rimborso. Perderete il vostro posto in coda se mai doveste cambiare idea e decidere di comprare di nuovo.


Una notizia non correlata, dovremmo avere le fotografie e aprire le pre-ordinazioni della vesione standard di Ghiaccio verso la fine di agosto. E stiamo continuando a cercare opzioni per la versione damascata, ma è possibile che ci voglia un po' prima che sia disponibile. Infine, i disegni tecnici del martello da guerra di Re Robert sono stati inviati a GRRM per l'approvazione finale; una volta ottenuta inizieremo con la costruzione del prototipo.


Commenta sul Forum