La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Calendari 2011 - 2012 - 2013



Sul Blog di Martin troviamo news riguardo i calendari di ASOIAF.
E' nelle intenzioni dello scrittore rendere queste edizioni annuali e costanti così com' è stato per i calendari che ancora vengono realizzati per le opere di Tolkien. A tale scopo, oltre a rendere noto che è ancora possibile acquistare il calendario di ASOIAF del 2011 tramite Amazon, Martin ci annuncia l'edizione del 2012 sarà presentata a San Diego il luglio prossimo. John Picacio, l'artista che realizzaerà i disegni, ha già completato 8 delle 12 raffigurazioni previste ed altre due sono quasi terminate; a differenza di Ted Nasmith, che si è occupato dell'edizione 2011, pare che i soggetti preferiti di Picacio siano i personaggi della saga più che i panorami.
Inoltre, a dimostrazione della volontà a perseguire in modo costante la realizzazione di questi calendari, Martin afferma di aver firmato un contratto con l'artista Marc Simonetti per il calendario 2013. Simonetti si era già occupato di "disegnare" le Cronache per la ristampa delle edizioni francesi dei libri.
Infine, last but not least, Martin non esclude la possibilità che anche HBO decida di realizzare un calendario sulla serie TV e che quindi vedrà illustrate fotografie degli attori e degli scenari....pertanto, nel caso dovesse essere realizzato, si tratterà di un prodotto piuttosto differente da quanto fatto sin ora.


Commenta sul Forum