La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Dalla Valyrian il martello di Robert


Sul sito della Valyrian Steel è apparso l'annuncio dell'approvazione da parte di Martin della concept art del martello da guerra di Robert Baratheon.


IL MARTELLO DA GUERRA DI RE ROBERT

Che cosa ha ucciso Rhaegar sul Tridente, vi chiederete? Questo.

In onore dei trenta giorni che mancano alla messa in onda della serie TV A GAME OF THRONES della HBO abbiamo deciso di mostrarvi la concept art del nostro prossimo prodotto.
Nel realizzarla, GRRM continuava a ripterci una cosa: "deve essere più grosso." Lui lo ha richiesto, e noi abbiamo continuato a renderlo più grosso, e la sola testa del martello è finita per essere decisamente massiccia. Talmente grande, in effetti, da porci alcuni problemi di realizzazione (perché finiamo sempre lì? Ghiaccio è grossa e ci ha dato problemi per questo, Lungo Artiglio in versione damascata è la più grande spada nel suo genere che abbiamo mai fatto, e ci ha dato problemi per questo, quanto rimpiango Ago, una spada semplice da produrre).
George R. R. Martin ha affermato che questo disegno è il suo preferito tra i quattro che abbiamo realizzato. Non ricordo le parole esatte, ma ha scritto qualcosa tra le righe di "Sì, sì, sì!" quando ha visto per la prima volta questo disegno con la mano per dare un'idea della scala.
Per quanto riguarda i colori dell'oggetto volevamo richiamare il nero e oro dello stemma dei Baratheon. I punti gialli che si vedono saranno oro placcato, il colore a denotare la ricchezza ed il potere della casa Baratheon. Su un lato della testa ci sarà inciso un cervo incoronato, mentre sull'altro ci sarà la parola "Fury", dal motto della casata "Ours is the Fury."

Per il resto, perché so che qualcuno lo chiederà, speriamo in maggio per Ghiaccio e la parte mancante della versione damascata di Lungo Artiglio.


Commenta sul Forum