La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Ascolti: la serie TV non sfonda


Sul sito BadTV sono stati resi pubblici i dati di ascolto della serie TV dedicata a LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO. I risultati sono stati eccellenti in Gran Bretagna, mentre oltreoceano sono stati in qualche modo inferiori alle attese.


ASCOLTI DELUDENTI PER GAME OF THRONES

Sono stati diffusi i dati di ascolto del primo episodio di GAME OF THRONES, trasmesso domenica sera da HBO: il pilot della serie è stato visto da una media di 2.2 milioni di spettatori (con un'età media di 44 anni).
Un risultato nettamente inferiore a quello totalizzato dal debutto di BOARDWALK EMPIRE a settembre (4.8 milioni di spettatori).
La seconda replica della serata è stata seguita da 1.2 milioni di spettatori, la terza da 800.000: il totale della serata è pari quindi a 4.2 milioni di spettatori.
Alcuni dati preliminari ottenuti ieri da Vulture parlano di un rating pari a 1.6 (Boardwalk Empire aveva totalizzato un rating di 2.8).

Ottimi ascolti, invece, in Inghilterra, dove la serie viene trasmessa da Sky Atlantic: l'episodio è stato seguito da una media di 743,000 spettatori; si tratta del risultato migliore di sempre per il canale. (Lo scorso febbraio il primo episodio di BOARDWALK EMPIRE era stato visto da circa 438.000 spettatori).

GAME OF THRONES è tratta dalla saga LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di George Martin.
Scritta da David Benioff e D.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie BEAUTY AND THE BEAST), è in onda ogni domenica sera su HBO.


Commenta sul Forum