La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Aggiornamento sul sito di Martin


Nuovo aggiornamento da parte di Martin, riguardo ai lavori in corso su A DANCE WITH DRAGONS.

IL FESTINO È SERVITO, LA DANZA RIPRENDE

L'edizione hardcover di A FEAST FOR CROWS è stata pubblicata sia negli USA che in UK, proprio nel caso che qualcuno di voi stesse visitando Marte negli ultimi sei mesi. Sono stato in giro un po' dappertutto e ho firmato migliaia di copie, ma con la conclusione del mio giro in Canada, la scosra settimana, è tutto finito. Sono tornato a casa di nuovo, e di nuovo al lavoro.

Con FEAST servito, il prossimo è A DANCE WITH DRAGONS. Questo è l'unico posto dove trovare informazioni attendibili su DANCE. Per favore non credete a nulla che potrete trovare in qualsiasi altro posto a proposito di date di uscita, completezza, o numero di pagine. Finché il libro non sarà finito e consegnato, sono tutte illazioni... e quando sarà finito e consegnato voi lo leggerete qui, per prima cosa.

A DANCE WITH DRAGONS mostrerà tutti i personaggi che a voi (e a me) sono mancati in A FEAST FOR CROWS. Jon, Tyrion, Davos, Dany, e Bran saranno tutti presenti con linee narrative maggiori, ed entro la fine del romanzo apparirà anche Arya, così come Asha Greyjoy. Ci saranno anche un nuovo punto di vista che debutterà ed uno vecchio che tornerà, dandomi un totale di nove PDV, più il solito prologo.

La maggior parte di DANCE sarà ambientata nello stesso tempo degli eventi narrati in FEAST... ma anche se i due romanzi correranno in parallelo, non c'è nulla che impedisca che ad una linea parallela di estendersi oltre la sua compagna, e DANCE in effetti si svolgerà anche oltre la fine di FEAST. Quanto oltre resta da vedere, e dipenderà in larga parte dal numero di pagine quando il nuovo volume raggiungerà il punto in cui l'altro finisce. Se (e solo se) ne avrò lo spazio, è possibile che io possa inserire anche qualcun altro dei protagonisti di FEAST prima della fine di DANCE.

Quanto alla scrittura, A DANCE WITH DRAGONS consiste di circa 22 capitoli finiti, per un totale di 542 pagine di manoscritto, più altre 100-150 pagine di capitoli parziali, prime bozze, scene e frammenti. Una parte di questo materiale avrà bisogno di essere rivisto, e naturalmente molto altro resta da scrivere. La mia speranza è di portare il libro attorno alle 1200-1300 pagine.

E prima che qualcuno mi scriva per chiederlo, sì, c'è una terza storia du Dunk&Egg in lavorazione. È fatta forse per tre quarti, e presto voglio trovare il tempo di finire anche questa.

Comunque, così stanno le cose alla fine di gennaio. Cercherò di aggiornare di nuovo il mio sito all'inizio di Aprile.

George R.R. Martin, 24 Gennaio 2006


Commenta sul Forum