La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Espansione LCG


Fonte: Fantasy Flight Games

In A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin, gli Uomini Senza Volto sono degli assassini d’elite che venerano il Dio Rosso, conosciuto anche come il Dio dei Mille Volti, un dio della morte. Grazie al possesso di abilità magiche, possono acquisire nuove facce con la facilità con cui acquisiscono nuovi nomi, e ciò li rende capaci di integrarsi in ogni società e in ogni situazione.

A Game of Thrones: The Card Game ci ha già dato Jaqen H’ghar, l’Uomo Senza Volto che ha dato ad Arya una strana moneta e una strana frase, “Valar morghulis,” che significa “tutti gli uomini devono morire”. Queste cose le hanno permesso di entrare nella Casa del Bianco e del Nero a Braavos, dove è stata in grado di iniziare l’allenamento.

In quanto personaggio neutrale con la capacità di sbucare dalle ombre e assumere l’identità di ogni personaggio appena messo nella sua pila di morti, Jaqen H’ghar è un assassino trasformista del più alto calibro. Eppure non importa quale identità assume, Jaqen H’ghar è solo un uomo, e tutti gli uomini devono servire: valar dohaeris.

Qui per servire, l’ultimo Chapter Pack di Secrets of Oldtown introduce un altro Uomo Senza Volto (Here to Serve, 113). Di loro, gli Uomini Senza Volto sono nessuno. Avendo abbandonato un’identità, l‘Uomo Senza Volto non attira su di sé nessuna attenzione indesiderata. La sua forza di base e le icone sono buone, ma non forti, per tre ori. Comunque, l’Uomo Senza Volto è un maestro nell’assumere identità altrui e si innalza a rimediare alla situazione. Per ogni cimiero che controlli, l’Uomo Senza Volto guadagna abilità addizionali, diventando potenzialmente uno dei personaggi a costo tre con forza quattro.

Anche se questo può fornirti abbastanza incentivi per creare una strategia usando cimieri multipli per vantare tre copie dell’Uomo Senza Volto, uno degli obiettivi del ciclo Secrets of Oldtow era incoraggiare più gioco di combinazioni, e l’Uomo Senza Volto offre combinazioni eccitanti con alcune carte più vecchie e meno comuni.

Il personaggio neutrale Jack of All Trades dà a qualsiasi giocatore la capacità di guadagnare un cimelio a sua scelta in qualsiasi fase. La casa Greyjoy ha un’opzione addizionale con Driftwood Crown (Mountains of the Moon, 52). Nel frattempo, i Greyjoy hanno già una moltitudine di forti personaggi di War crest, incluso Victarion Greyjoy (Kings of the Sea, 5), Euron Crow’s Eye (A Song of Silence, 67), e Nute il Barbiere (Beyond the Wall, 27). Una Driftwood Crown su qualunque di questi personaggi, o altrimenti sui personaggi Greyjoy War crest, ti permetterà di vantare il tuo Uomo Senza Volto fino a forza quattro, e gli garantiranno la tua scelta di morte o un’icona Power.

Focalizzandosi sulle icone War crest, il tuo mazzo naturalmente beneficerà della carta della trama The Power of Arms (Core Set, 200), e dell’abilità di Driftwood Crown di guadagnare un’icona Noble, combinata The Power of Blood (Core Set, 194), ti dà una dose di protezione contro le uccisioni.

Poiché i giocatori possono scatenare le abilità di Jack of All Trades e Driftwood Crown durante ogni fase, puoi aspettare finché non ti servirà maggiormente. Questo ti dà una flessibilità tremenda, soprattutto durante la fase delle Sfide, e tiene i tuoi avversari in punta di piedi.

Poi, se Jaqen H’ghar esce fuori dalle Ombre per assumere l’identità di un personaggio avversario, aggiunge il cimelio Shadow, e i personaggi morti del tuo avversario possono alimentare la tua collezione di cimeli. Valar morghulis: tutti gli uomini devono morire. Valar dohaeris: tutti gli uomini devono servire.

L’Uomo Senza Volto arriva più tardi questo mese, con Qui per Servire.


Commenta sul Forum