La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Intervista a Jeor Mormont


Fonte: gameofthrones.hu


Grazie a Kate, la fantastica donna dietro a FanFavourites, ho avuto l’opportunità di intervistare la maggior parte del cast presente al FanFavourites event.
Dopo Julian Glover, mi sono spostato su James Cosmo, il grande attore dietro al Lord Comandante Mormont.
 
L’intervista contiene spoiler riguardo alla sorte del Lord Comandante. Se non avete visto la terza stagione di Sons of Anarchy, ma avete intenzione di farlo, allora probabilmente non dovreste leggere questa intervista.
 
GameofThrones.hu: Come stanno andando le riprese in Islanda? (L’intervista ha avuto luogo l’1 ottobre, non avevo modo di sapere che la produzione si sarebbe spostata in Islanda alla fine di novembre)
James Cosmo: Non l’abbiamo ancora fatto. La non vediamo l’ora, sì. Penso che sarà davvero impressionante.

GameofThrones.hu: Cosa ti ha spinto a desiderare di ottenere il ruolo?
James Cosmo: Ho letto per questo ruolo, sai, mi è piaciuto il personaggio, mi sentito a mio agio a interpretarlo. Qualche volta mi piace semplicemente scivolare una parte e vedere come ci si sente a proprio agio. E ovviamente la storia è così grande e vasta…

GameofThrones.hu: Epica.
James Cosmo: Già, già...

GameofThrones.hu: Sai cosa aspetta il tuo personaggio più avanti?
James Cosmo: Sì... credo... La morte incombe su tutti...

GameofThrones.hu: Questo è un sì?
James Cosmo: [annuisce]

GameofThrones.hu: Qual’è stata la scene più difficile da girare nella Stagione 1 e perché?
James Cosmo: Kit e io abbiamo girato una scena a Belfast e c’erano 14 gradi sotto zero. E’ stato il più grande freddo di Belfast, di sempre. Eravamo in questo castello davvero vecchio e c’erano grandi getti che soffiavano neve, ed è stato semplicemente terribile. Ma sai, uh, l’inverno sta arrivando, perché noi avevamo davvero freddo. Questa è stato il momento più duro, ma anche il più divertente.

GameofThrones.hu: Hai visto lo show?Un paio di puntate?
James Cosmo: Sì, uh, ne ho viste alcune, sì. Oh, era fantastico. Pazzesco. Merita tutti gli elogi accademici che ha avuto. La HBO sembra avere l’abilità di fare televisione epica, perché quando si impegnano, si impegnano davvero, prendono decisioni molto intelligenti. Non è una decisione, non sembra una decisione, ma un impegno. Arriva il messaggio che ci tenevano realmente, e questo si vede. Si vede davvero.

GameofThrones.hu: Chi era il tuo personaggio preferito dello show, a parte Jeor Mormont?
James Cosmo: Il piccolo uomo [immaginiamo che sia Tyrion]. Sono tutti così riccamente tratteggiati; George Martin ha fatto un lavoro tremendo!

GameofThrones.hu: Il tuo lavoro in Sons of AnarchyMi piaceva davvero il personaggio. Molto interessante.
James Cosmo: Già, è sempre intrigante, sai, il prete è colui che ha organizzato tutto. Quando mi hanno avvicinato per fare una stagione di Sons of Anarchy, ho pensato “oh, non ho un’Harley Davidson'. Poi ho pensato 'no, me ne daranno una'. E loro mi hanno detto 'no, sei un prete'. Forse avrei dovuto avere una Toyota Corolla, sedermi dietro una Toyota.

GameofThrones.hu: Ti ringrazio molto.
James Cosmo:E’ stato un piacere.


Commenta sul Forum