La Barriera 3.0 - Sito Italiano non Ufficiale su George R.R. Martin

NEWS

Notizie riguardo ai set di Game of Thrones


Fonte: Winter is Coming (che riassume ciò che è stato pubblicato nella rivista SiFiNow)

Tutti i personaggi principali hanno due set di costumi e di armatura/arma. Questo è perché a volte avevano bisogno di trasferire in volo attori da Dubrovnik indietro a Belfast per filmare alla Paint Hall e poi farli tornare di nuovo indietro in fretta, e sdoganare i costumi e le armi è un incubo.
 

C'è un set di "armatura d'ossa" che compare nella stagione 2, che farà battere le mani di delizia ai lettori dei libri.

Cersei ha un set di armatura "tipo Valkyria", ornamentale ed elegante.

La HBO ha fatto un modello di una sezione del muro di Approdo del Re per Blackwater. Il muro è 20 metri lontano dall'acqua, permettendo a barche piene di soldati di sbarcare sotto pesanti frecce, baliste e fuoco dellìolio bollente dal muro.
 

La battaglia di Blackwater presenterà un molto intelligente ariete acquatico. Fondamentalmente, è sopra una brca con supporti simili a stecche che spiccano dalla cima. Quando le barche approdano, i soldati tirano fuori l'ariete, capovolgono la barca al dall'alto in basso, riconnettano l'ariete e poi corrono su verso i cancelli, con il guscio della barca che funge da copertura dal fuoco lanciato. Fondamentalmente è una versioen medievale della nave da sbarco di D-Day (riferimento mio, non della rivista).

La Stagione 2 è la "stagione delle battaglie, specialmente l'episodio nove". Lo staff ha costruito un'altra nave al Linen Mill Studio a Bainbridge. Questa nave è lunga 140 piedi, alta 35 piedi e ha uno schermo verde di 300 piedi che la circonda. La nave ha un ponte modulare, che usano come chiatta da carico che riporta Theon a casa, ma possono metterci sopra un intero nuovo ponte, per trasformarla nella nave di Stannis, includendo l'aggiunta di una testa di cervo alta 12 piedi, con corna come polena.

Il set del Nido dell'Acqua è ancora in piedi nella Paint Hall, pur non comparendo nella Stagione 2. E' troppo intricato smontarlo e immagazzinarlo, e servirà per le stagioni successive, quindi è stato lasciato.

Un secondo studio è in fase di costruzione presso la Paint Hall, per aiutare a rispondere ai bisogni della serie nelle stagioni future. Il reporter ripete le voci che le stagioni 3 e 4 saranno rinnovare e filmate una di seguito all'altra, per coprire A Storm of Swords.

Un'ultima inerzia: un musicista in Kelly’s Cellar, un pub di Belfast, ha raccontato con entusiasmo al reporter di come Jason Momoa sia venuto con la sua chitarra e fatto improvvisazione con i musicisti locali durante le riprese della Stagione 1.


Commenta sul Forum